Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit audison voce ak v6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ho da poco comprato il kit in questionè e non so ancora come suonerà in macchina, avevo un dubbio su come meglio sfruttare il kit, secondo voi, meglio usare il crox del kit o bi amplificare e usare il 2 vie della mia sorgente pioneer dehs510bt, 
piloterei i midwoofer con steg k201 e i tweeter con audison Vr 203...vi ringrazio in anticipo!!
Senza ombra di dubbio tra i due meglio il dsp della tua Pioneer, ammesso e non concesso che tu non voglia fare un passivo ad oc per il kit.. che qualitativamente sarebbe la soluzione migliore.
Ma in linea di massima i filtri dei kit sono fatti per non rompere i componenti, non per farli suonare al meglio nell'ambiente della tua auto.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio exevia...
Audison incrocia i 2 componenti a 2500 hz 12Db
Secondo te potrei cambiare l'incrocio o è meglio attenersi
Agli incroci di fabbrica??
beh, il vantaggio di avere un sistema attivo è proprio quello di crearsi un sistema tagli/incroci/pendenze/ritardi con un semplice "click"

quindi si, prova altri tagli incroci partendo da quelli del crossover del kit.

Smile
Mi sa che dovrò smanettare un po' : )
esatto!
Wink
Io vado contro corrente, va bene la facilità di una possibile messa a punto tramite il "dsp" della sorgente, ma facilità e migliore resa non sono la stessa cosa, e mi dispiace deluderti ma i dsp on board delle sorgenti lasciano a desiderare, non poco, per cui dai il 50% delle possibilità al crossover passivo del kit, lo analizzai tempo fà ed i tagli elettrici sono abbastanza buoni, forse si poteva fare qualcosa di più sul ramo tweeter ma basta comunque poco per aggiustarlo. Altra cosa, lo Steg k201 ed un vr203 molto probabilmente faranno a cazzotti suonando in maniera profondamente diversa, in virtù di questo, valuta ancor di più l'idea di utilizzare, o quanto meno provare, il passivo del kit.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Farò una prova di entrambi le soluzioni, del resto non mi costa nulla...