Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio 6 canali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, vorrei pilotare un kit Coral Monza con un 6 canali, quindi due canali sul tweeter e quattro a ponte per il mediobasso.
Oltre a potenza sufficente dovrebbe entrare sotto al sedile della mia Mito dove attualmente ho un Hertz ep4 che reputo fiacchino.
Avreste qualche idea da suggerirmi?
(02-02-2020, 03:42 )giocas Ha scritto: [ -> ]Avreste qualche idea da suggerirmi?

Si, di evitare progetti troppo spinti e certamente superflui come quello da te descritto, non vedo proprio i presupposti , perdonami ma stiamo parlando pur sempre di un Coral Monza.. piuttosto se l'Hertz non ti soddisfa, cerca un 4 canali più corposo, i mosconi one per esempio sono piccoli e performanti, un 120.4 o 130.4 ne hai di avanzo anche per futuri up grade.
Grazie della dritta, il mio ragionamento verteva sul fatto che magari indirizzare in biamplifi azione pari Watt a tweeter e medio-basso non fosse appropriato.
si si certo , avevo capito il tuo intento, a tal proposito piuttosto visto che biamplifichi ,penserei a due amplificatori differenti dedicati, ma anche qui da valutare se il gioco vale la candela.
(03-02-2020, 07:29 )giocas Ha scritto: [ -> ]Grazie della dritta, il mio ragionamento verteva sul fatto che magari indirizzare in biamplifi azione pari  Watt a tweeter e medio-basso non fosse appropriato.

Se c’è un passa alto impostato correttamente non arriva la piena potenza al tweeter, ma solo una piccolissima frazione
Per cui puoi buamplificare con un ampli più potente, ed è molto meglio che non mettere a ponte per i woofer IMHO
Wink

Poi comunque non è solo la potenza che fa’ la differenza, ma anche la qualità e il controllo di un amplificatore
Wink
Pensate che un Mosconi D2 80.6 DSP o un Arc Audio xdi 1200.6, piuttosto che un HELIX M SIX potrebbero fare al caso mio? O c'è di meglio?
Ma perché vuoi metterlo a ponte, parliamo di un AP normale non di ascolto a porte aperte.
Aumenti la potenza ma non è gratis... perdi controllo e aumenta la distorsione
Guarda un mosconi 130.4dsp se vuoi un dsp
Wink
Grazie rs250v, mi hai quasi convinto visto che ribadisci Mosconi del quale ho letto pareri positivi. Il dsp userei quello che ho sull'autoradio. Pensi potrebbe essere un'amplificazione definitiva?
Di definitivo non c'è niente, Mosconi fa' ottimi prodotti
hai citato l'80.6 dsp
un dsp esterno è comunque un'altra cosa da quello integrato alle sorgenti
Wink
(06-02-2020, 01:54 )giocas Ha scritto: [ -> ]Pensate che un Mosconi D2 80.6 DSP o un Arc Audio xdi 1200.6, piuttosto che un HELIX M SIX potrebbero fare al caso mio? O c'è di meglio?

Penso che non troverai un solo utente che appoggerebbe un 6 canali per pilotare un coral monza, vuoi perchè non ne vale la pena a prescindere,vuoi perchè non è un ap adatto ne progettato per sostenere grandi potenze, vuoi per tutta una serie di problematiche di cui ti stava accennendo l'utente rs250v quali aumento della distorsione ,perdita di controllo ai quali aggiungo incremento superfluo di assorbimento elettrico...insomma, se vuoi sperimentare e giocare un pò, va tutto bene e lo capisco benissimo, se vuoi un parere oggettivo, questi sono i pareri che troverai.
I prodotti Mosconi e parlo per averli ascoltati e installati sia la serie AS che ONE , sono prodotti assolutamente dignitosi, un semplice ONE 130.4 ne hai di avanzo, come già detto in precedenza.
Sul fatto di quale dsp usare , parere personale, io userei quello della sorgente, per la stessa principale ragione espressa in precedenza, non investirei troppi soldi o troppa complessità in un impianto basico come questo, parlo con tutto il rispetto.
Pagine: 1 2