Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore 5 Canali Pioneer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio pioneer GM 515 5 Canali, in pratica lo uso per amplificare il subwoofer e i 4 woofer, siccome collegando ogni woofer per ogni canale non funzionano, l' unica maniera per sentire la musica è stato collegare tutti e 4 i woofer da 4 ohm l' uno  in un singolo canale, ( forse l' unico che funziona ) ora vi chiedo faccio danni rimanendo con questa configurazione?  Grazie a tutti ragazzi
(29-02-2020, 20:45 )Sergio84 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio pioneer GM 515 5 Canali, in pratica lo uso per amplificare il subwoofer e i 4 woofer, siccome collegando ogni woofer per ogni canale non funzionano, l' unica maniera per sentire la musica è stato collegare tutti e 4 i woofer da 4 ohm l' uno  in un singolo canale, ( forse l' unico che funziona ) ora vi chiedo faccio danni rimanendo con questa configurazione?  Grazie a tutti ragazzi

quindi hai collegato un carico da 1 ohm ad un solo canale, secondo te può andare bene? se l'amplificatore è concepito per funzionare con carichi prossimi al corto circuito si, altrimenti prima o poi ti schioppa pure quel canale, a sto punto risolvi con un collegamento parallelo serie e riporti tutto a 4 ohm
quattro altoparlanti su un solo canale, oltre ad essere dannoso per l'amplificatore che si troverebbe a gestire un carico da 1 ohm e quell'amplificatore non credo lo regga, è anche scorretto da l punto di vista sonoro, la stereofonia se ne va a farsi benedire. Probabilmente l'amplificatore è danneggiato o c'è qualcosa che non va nei collegamenti
Grazie a tutti per le risposte, era da tanto tempo che non avevo a che fare con impianti e mi ero dimenticato il discorso dell' impedenza, qualcuno può farmi lo schema per il collegamento serie parallelo? Non riesco a trovarlo grazie mille ?
In parallelo avrai tutti i poli positivi collegati insieme tra di loro ed i negativi pure. In serie, invece, il negativo del primo altoparlante andrà collegato al positivo del secondo, e così via...
In parallelo l'impedenza si dimezza (nel caso di altoparlanti uguali) in serie si somma.
Ma al di là di questo, non intenderai mica collegare tutti gli altoparlanti su un solo canale?
Al momento li ho collegati in serie tutti su un canale ?
Ho fatto :
Prima coppia di woofer : positivo e negativo uniti e i rimanenti positivo e negativo sul canale dell ampli
Stessa cosa nell' altra coppia di woofer sempre sullo stesso canale...
Pensate possa danneggiare l' ampli ? Se non sbaglio l' impedenza dovrebbe essere alta..
(06-03-2020, 05:28 )Sergio84 Ha scritto: [ -> ]Pensate possa danneggiare l' ampli ? Se non sbaglio l' impedenza dovrebbe essere alta..

se ho capito giusto sei a 4ohm
ma perche questa porcata? pensi di sentire bene?
bho
Non dovrei essere a 16 ohm con 4 woofer da 4 ohm l' uno in serie ? Comunque si lo so è una porcata pensa che fino all' anno scorso avevo 3000 euro di componenti ma ho avuto una bambina e ho venduto tutto, adesso mi hanno regalato questo ampli più il sub l' uscita del sub funziona il problema é che funziona solo un canale audio xD Volevo accomodare con questo trovando la miglior configurazione..
Fai aggiustare o cambia amplificatore. Non potrai sentire bene ma nemmeno lontanamente decentemente collegando tutto sullo stesso canale e questo a prescindere dall'impedenza.
(06-03-2020, 18:21 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Fai aggiustare o cambia amplificatore. Non potrai sentire bene ma nemmeno lontanamente decentemente collegando tutto sullo stesso canale e questo a prescindere dall'impedenza.

Quanto potrebbe costare in linea di massima farlo aggiustare?
Pagine: 1 2