Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto per collegamento pioneer a 66x
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti!dato il tempo ora libero anche se con tanta paura e tristezza..ho una domanda se qualcuno puo darmi dei consigli!
il mio impianto  è cosi composto technics su v 900  + jamo concert v
vorrei usare il mio secondo ampli un pioneer a 66x per usare solo per pilotare un sub ,si puo uscire in qualche maniera in un solo canale?
o ci sono altre soluzioni?
o puramente usare il technics per un sub attivo?
Cioè tu dal pioneer vuoi un uscita di potenza mono perché il sub è mono?
(17-03-2020, 00:12 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Cioè tu dal pioneer vuoi un uscita di potenza mono perché il sub è mono?

si mi piacerebbe usare questo amplificatore per  un sub  woofer solamente, da poterlo sfruttare..qualcuno mi dice di collegare usando il + di un canale e il - del altro canale.. boo
Se è un classe ab classico come credo non serve a nulla, probabilmente i negativi sono comuni, negli ampli per auto è diverso, è prevista questa possibilità ed è prevista anche un sfasatura di segnale  per il funzionamento a mezzo ponte, fai comunque la prova
(17-03-2020, 03:13 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Se è un classe ab classico come credo non serve a nulla, probabilmente i negativi sono comuni, negli ampli per auto è diverso, è prevista questa possibilità ed è prevista anche un sfasatura di segnale  per il funzionamento a mezzo ponte, fai comunque la prova

sisi e classe ab quindi non ce modo?
(17-03-2020, 03:37 )alex v900 Ha scritto: [ -> ]
(17-03-2020, 03:13 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Se è un classe ab classico come credo non serve a nulla, probabilmente i negativi sono comuni, negli ampli per auto è diverso, è prevista questa possibilità ed è prevista anche un sfasatura di segnale  per il funzionamento a mezzo ponte, fai comunque la prova

sisi e classe ab quindi non ce modo?

purtroppo per farlo funzionare a ponte occorre un circuito sfasatore del segnale, che andrebbe poi negli ingressi aux-cd. ecc.rischiando di vanificare tutto, se avevi il separatore preout-main in ci potevi provare pure ma poi i problemi verrebbero dall'alimentatore che non è pensato per queste configurazioni però un paio di centinaia di watt li tiravi fuori...ma poi altri problemi di interfacciamento sonoro, il technics è una bestia (quello si che potrebbe funzionare a ponte) e quel pioneer se lo mangia, ti consiglio di usare un solo canale, e vedere se va...e sicuramente andrà se hai un sub decente
(17-03-2020, 05:11 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]
(17-03-2020, 03:37 )alex v900 Ha scritto: [ -> ]sisi e classe ab quindi non ce modo?

purtroppo per farlo funzionare a ponte occorre un circuito sfasatore del segnale, che andrebbe poi negli ingressi aux-cd. ecc.rischiando di vanificare tutto, se avevi il separatore preout-main in ci potevi provare pure ma poi i problemi verrebbero dall'alimentatore che non è pensato per queste configurazioni però un paio di centinaia di watt li tiravi fuori...ma poi altri problemi di interfacciamento sonoro, il technics è una bestia (quello si che potrebbe funzionare a ponte) e quel pioneer se lo mangia, ti consiglio di usare un solo canale, e vedere se va...e sicuramente andrà se hai un sub decente

ciao giulio sisi il technics e una bestia e gia cosi trema tutto che e un piacere,era perche non volevo lasciarlo inutilizzato..un amico mi ha detto di mettere un sub doppia bobina cosi da collegarci i due canali classici.. non sarebbe male..che dici?
Sarebbe la soluzione migliore come anche un crossover elettronico per sub anche di uso automobilistico
(17-03-2020, 16:45 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Sarebbe la soluzione migliore come anche un crossover elettronico per sub anche di uso automobilistico

quindi potrei prendere un sub doppia bobina 4+4 ohm giusto?
e poi 2 crossover per le due uscite giusto?
Diciamo che puoi provare pure senza crossover elettronico, magari scegli un sub doppia bobina decentemente sufficiente in termini di rendimento, è chiaro che se usi un sub di legno ti servono poi mille watt per smuoverlo, un crossover più evoluto sarebbe ideale
Pagine: 1 2 3