Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera a tutti
avrei bisogno di qualche consiglio: rientro dopo tanto tempo in questo mondo e vorrei acquistare un nuovo (anche usato) impianto.
L'obiettivo è ascolto musica (tidal, spotify e lettore)  e home theatre. Dopo qualche timido approccio in un negozio specializzato mi sono indirizzato in un sintoamplificatore Yamaha rx-a780 (trovato poi a 629 euro) e dei diffusori opera prima ....che costicchiano un po, circa 1300 euro. a questi due elementi dovrei subito aggiungere un centrale (da definire) ed in seguito 2 diffusori posteriori.
La prima domanda è : secondo voi ci sono valide alternative nuove  all' rx-a780 che costino uguale o meno oppure qualche buon usato? O con questo sintoamplificatore vado alla grande?
Seconda domanda: ci sono valide e più economiche alternative alle opera prima? A me sono piaciute molto, non ho neppure sentito la necessità di aggiungere un sub, però, se ci fosse qualcosa di più economico, sarei ovviamente contento. Considerate che vengo ed ho ancora delle vecchie Genesis 210 come tipo di suono.

Grazie 

Stefano
Perche un sinto ampli HT se poi ascolti musica?, se la prevalente è musica, suonano molto meglio i due canali stereo
Wink
Aggiungo che le bookshelf citate sono di un livello superiore rispetto a quell'amply... sono sprecate...
(04-04-2020, 03:28 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Perche un sinto ampli HT se poi ascolti musica?, se la prevalente è musica, suonano molto meglio i due canali stereo
Wink

Perchè vorrei trovare una soluzione valida per l'uso misto, quindi punto su due buone casse anteriori. In passato ho usato un vecchio ampli 5.1 con (......non ridere ti prego) le genesis + un centrale davanti e 2 satelliti sony dietro..... mai sentita la necessità di un sub per i film e ottime prestazioni in ascolto stereo. La soluzione di mettere due buone casse davanti mi sembrava un buon compromesso. 
Che ne pensi?

Grazie
(04-04-2020, 04:49 )megane Ha scritto: [ -> ]Aggiungo che le bookshelf citate sono di un livello superiore rispetto a quell'amply... sono sprecate...

Grazie innanzi tutto.
Puoi consigliarmi qualche  buon bookshelf ...magari che costi qualcosina di meno?
Io penso che i film si vedano e sentano benissimo con due casse e un ampli stereo, se ascolto di più musica, e mi costa anche meno, oppure ho cose migliori allo stesso prezzo
Smile
(04-04-2020, 07:04 )Opmo Ha scritto: [ -> ]Grazie innanzi tutto.
Puoi consigliarmi qualche  buon bookshelf ...magari che costi qualcosina di meno?

Dagli un occhiata alle Focal Aria 906
(04-04-2020, 17:21 )megane Ha scritto: [ -> ]
(04-04-2020, 07:04 )Opmo Ha scritto: [ -> ]Grazie innanzi tutto.
Puoi consigliarmi qualche  buon bookshelf ...magari che costi qualcosina di meno?

Dagli un occhiata alle Focal Aria 906

Sulla carta mi sembrano ottime, resta da ascoltarle, appena finita l'emergenza (chissà quando) mi precipito, ho visto già un paio di negozi dove sono disponibili. nel frattempo accetto altri consigli se ti vengono in mente, anche per l'amplificatore.

Grazie
(04-04-2020, 07:17 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Io penso che i film si vedano e sentano benissimo con due casse e un ampli stereo, se ascolto di più musica, e mi costa anche meno, oppure ho cose migliori allo stesso prezzo
Smile

Ok , hai qualche buona indicazione? Le Focal che mi ha consigliato megane mi sembrano ottime e ad un prezzo più contenuto delle opera.
Accetto qualsiasi suggerimento  Big Grin.

Grazie
A me piacciono gli AP focal, li ho in auto, per l'ampli andrei ad ascoltare perche va' molto a gusti personali
Wink
Pagine: 1 2 3