Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi Steg K202 tasto mono e temperatura Aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ragazzi,  chiedo cortesemente il parere di qualcuno che se ne intende dei finali steg.
Ho due problemi con uno Steg K202 che ho comprato usato. 
In pratica il primo problema è  il tasto mono se lo premo non si sente piu l audio in uscita se lascio stereo si sente l audio in entrambi i canali. Può  essere u  difetto sul pulsantino?  Come potrei verificarlo?  
Lo vorrei usare su un sub 32cm 500watt rms 4 ohm. 
Volevo collegarlo in mono a ponte 4 ohm ma siccome il tasto mono sembra non andare allora ho provato a trovare un escamotage. 

Ditemi se sto facendo danni o no. 
Ho sdoppiato RCA sinistro della sorgente e sono entrato su entrambi RCA del K202 con lo stesso segnale ho lasciato in stereo il pulsante e poi ho collegato il Woofer sulle uscite del finale a ponte 4ohm (il + del canale sinistro con il -  del canale destro) ,  sorpresa il Woofer funziona.   Sembra che di potenza ne esca però  dopo un oretta di utilizzo con gain sui 3/4 il finale risulta bollente,  talmente caldo da non riuscire nemmeno a tenerci la mano sopra.   
Secondo voi è  normale??   Lo stratagemma che ho trovato per farlo andare secondo voi può  essere la causa del surriscaldamento??   Vorrei capire dentro come funziona cosa attiva il tasto Mono alla fine??  forse semplicemente direzione lo stesso segnale su entrambi i canali??   
Ultima domanda ho letto in discussioni precedenti che dentro al k202 vi è  un pulstantino e si accede da uno sportellino sotto  a cosa serve esattamente questo pulsante interno??? 
Attendo Vs.  Preziosi consigli. 
Grazie mille