Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento di 2 woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ho un dilemma per quanto riguarda il collegamento da fare al mio amplificatore,
Ho 2 woofer da 4 ohm, dovrei collegare questi woofer in parallelo in questo modo da far scendere l'impedenza a 2ohm e sfruttare il massimo dei watt dell'amplificatore, è possibile? 
potreste spiegarmi il collegamento da fare nel caso sull'amplificatore ? è un "Soundstream TRA340.2" di seguito elenco le caratteristiche principali;
Potenza nominale RMS:
85 Watt x 2 canali su 4 ohm
170 Watt x 2 canali a 2 ohm (quello che vorrei fare io)
340 Watt x 1 canale su 4 ohm (a ponte)
potenza rms dei woofer: 150watt
è corretto collegare i woofer in parallelo e utilizzare solo 1 canale ? di seguito allego anche una foto dell'amplificatore.
Grazie in anticipo.

https://images.sonicelectronix.com/image...ra3402.jpg
Ciao, se i woofer sono installati in auto rispettivamente uno a dx ed uno a sx devi collegare il dx sul canale R ed il sinistro sul canale L, altrimenti collegandoli in mono perdi la stereofonia che è ben più importante di una manciata di watt in più, resi tra l'altro con minor smorzamento visto che ogni amplificatore, se collegato in mono, perde buona parte dello smorzamento, che è altrettanto più importante della solita manciata di watt in più. Diversamente se hai 2 woofer per ogni sportello (ammesso che l'ampli possa lavorare a 2ohm stereo, che corrispondono ad 1 ohm mono) puoi collegarli in mono, ma sempre rispettando la stereofonia, quindi i due di dx sull'uscita R e quelli di sx sull'uscita R. Ciao.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk