Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
vorrei un consiglio su quale amplificatore acquistare.
l'impiantino verrebbe montato su una punto che verrà tenuta al massimo per due anni, per cui abbastanza economico
Attualmente abbiamo acquistato coma sorgente la jvc kd-x472 bt e per sostituire le casse originali sullo sportello, ormai distrutte, abbiamo preso le hertz dcx 165.3. Nel posteriore vorrei montare la cassa che avevo in una mia vecchia auto,  autocostruita secondo le specifiche dell'RCF, composta da due woofer RCF L8/015 in cassa chiusa. La mia domanda è quale amplificatore economico ( circa 100 euro) acquistare. L'idea è  di collegare l'ampli della sorgente alle casse anteriori e al tweeter sul montante e l'ampli separato per la cassa nel baule. la musica che mio figlio ascolta proviene da spotify, musica anni 80-90 e , purtroppo, Trap Angry
P.S. dimenticavo mi servirebbero anche le misure dei cavi di alimentazione e come conviene collegarlo
grazie
nessun consiglio
si usa un 4 canali, due canali anteriore, due canali il sub...non si amplifica solo il sub sarebbe una porcata
come sono collegati i rcf, serie o parallelo?, se in parallelo devi prendere un ampli che sia stabile a 2ohm a ponte
100euro trovi solo cinesate o simili
il cavo di alimentazione si prende dalla batteria e va dimensionato in base all'assorbimento dell'ampli e la lunghezza del cavo

se vuoi che il kit anteriore renda, un minimo di insonorizzazione delle porte e supporto per il midwoofer non in plastica, li vendono gia fatti in mdf se non puoi farlo tu
Wink
le portiere anteriori sono state insonorizzate con del butile I woofer rcf, che andrebbero nel baule, sono da 4  ohm 2 canali. La cassa erano i medio bassi (ultimo reperto) di una follia montata in  una mia vecchia auto  Big Grin
sono piu woofer che sub, adesso ci sono sub che scendono decisamente di piu in frequenza con molti meno litri, pero se li hai...
pilotarli in stereo o in serie non cambia la potenza che gli arriva, è in parallelo se mai il problema
Wink
l'idea era di pilotare le casse anteriori con l'ampli integrato della sorgente e i woofer posteriori da un ampli economico in stereo. Per l'ampli, dopo aver letto un po,  avevo pensato di provare  un crunch, o il gpx 500.2 (veramente economico) o gtx 2400, questo in considerazione che tra un anno e mezzo circa rivenderemo la macchina per neopatentati  Big Grin
No è una porcata
Per pochi euro di differenza prendi un 4 canali e amplifica anche le anteriori
Il 90% del messaggio musicale lo fanno gli AP anteriori, il sub dovrebbe essere una rifinitura non il soggetto principale
Poi puoi sempre o passarlo su un altra suto o rivendelo (se non prendi cinesate)
La serie buona è la gtx
Wink
ok acquistato gtx4600 grazie a tutti per i consigli
Buonasera a tutti. Mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto.
Sono un (vecchio) appassionato di musica e vengo da un impianto composto, tra gli altri, di un amplificatore Sansui AU-D33 e casse Bose 301 acquistate nel lontano 1982. Le casse mi hanno abbandonato da tempo e le avevo provvisoriamente sostituite con un paio di JBL da pavimento. A dicembre scorso ho acquistato un paio di DALI SPEKTOR2 da scaffale, delle quali fino ad oggi sono assolutamente soddisfatto. Qualche giorno fa però l'amplificatore mi ha definitivamente abbandonato (dopo aver già dato in un recente passato segni di cedimento). Adesso sto cercando un valido sostituto, possibilmente senza svenarsi. Tra l'altro i prezzi mi sembrano ultimamente lievitati, sicuramente dovuto al particolare momento che stiamo vivendo. Diciamo che non vorrei sforare i 400-500€ di spesa. Voi cosa mi consigliate, considerato che l'ascolto spazia tra Dire Straits, Pink Floyd, Vasco Rossi, Simply Red, Sade e simili ? Grazie.
Usato o nuovo? Con o senza phono? Con o senza ingressi digitali? Valvolare transistors./mosfet o classe D? Watt?
Pagine: 1 2