Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti, sto cercando di completare la taratura del seguente impianto da me realizzato:


Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm con annesso crossover wf/tw 4 ohm sul canale A
Axton ATB120 2+2ohm 200rms 2+2 ohm in bridge sul canale B dell'ampli.
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile

Premetto che i cavi sono 6AWG rispettivamente anche quello di massa della connection.

Purtroppo non riesco a raggiungere un volume ottimale con l'impianto... mi spiego meglio:

ho effettuato la classica taratura calcolando dal vol massimo (30) della sorgente di serie il massimo raggiungibile prima della saturazione ovvero (21) ho un ottimo impianto che suona a dovere ma con quest'ultimo valore di volume (21) non riesco a far suonare l'impianto più di tanto dato che
i woofer in porta siano filtrarti dall'ampli a 60/70 e anche 80 hz ma questi riproducano comunque delle basse frequenze (che superando i 21 o alzando il gain sull'ampli che al momento è settato a 1/4 ho sempre dei sub in porta e credo che questo problema non mi faccia aumentare il gain dell'ampli).

Il collegamento è eseguito prelevando l'audio dalle uscite sx e dx degli AP anteriori e portati dietro all'ampli negli hi-level tramite una piattina 4 fili.
Quindi utilizzo gli ingressi del canale A e di conseguenza non avendo collegato i canali degli AP posteriori l'ampli utilizza lo stesso ingresso hi-level per la sezione sub.

Il kit è collegato come nel seguente schema che casa audison consiglia di eseguire ma i cross over nel kit sono 4 (2tw e 2 wf):
quindi ho eseguito il medesimo collegamento allegato qui sotto.[Immagine: gRW8xxp.jpeg]
It looked like super brawl universe wasn't going to make it for a while. Supercell's free-to-play mobile shooter Brawl Stars soft-launched in Canada in June 2017 and then expanded to a few more countries in January 2018, but the slow rollout signaled that the game wasn't quite ready to join the ranks of Clash Royale and Clash of Clans as an international smash.

More info in Games.lol