03-06-2021, 16:57
Salve a tutti, sono nuovo del forum, Matteo e avrei necessità di chiedere un consiglio. Per attrezzare lo studio della camera di mio figlio per ascolto di musica di vario genere (rock/pop/alternative, ma anche radio, trap ecc...) avrei pensato di riciclare le vecchie casse di un home teathre Samsung il cui riproduttore/amplificatore non funziona più insieme ad un glorioso Pioneer Sa-5500 II di mio padre che lui non usa più.
Vado a fare le connessioni ed ovviamente ed ovviamente iniziano i problemi. Fruscii in sottofondo e casse palesemente sotto sforzo .. Casse troppo poco impedenti per la potenza dell’ampli? (Sono 6 casse da 3 Ohm, temo che l’ampli sia da 15 Ohm per canale...
C’è un modo per ovviare utilizzando ancora tutto o la via più percorribile è cambiare uno dei due componenti?
C’è poi un altro piccolo problema. Se collego l’ampli al gruppo prese in quella stanza (dove c’è arrivo telefono, collegato il modem e anche la partenza di una power line internet) c’è un battito con frequenza regolare in sottofondo...cosa che sparisce se con una prolunga collego ad altra presa più distante...
Potrebbe essere un disturbo legato alla rete?
Grazie per l’aiuto
Matteo
Firenze
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vado a fare le connessioni ed ovviamente ed ovviamente iniziano i problemi. Fruscii in sottofondo e casse palesemente sotto sforzo .. Casse troppo poco impedenti per la potenza dell’ampli? (Sono 6 casse da 3 Ohm, temo che l’ampli sia da 15 Ohm per canale...
C’è un modo per ovviare utilizzando ancora tutto o la via più percorribile è cambiare uno dei due componenti?
C’è poi un altro piccolo problema. Se collego l’ampli al gruppo prese in quella stanza (dove c’è arrivo telefono, collegato il modem e anche la partenza di una power line internet) c’è un battito con frequenza regolare in sottofondo...cosa che sparisce se con una prolunga collego ad altra presa più distante...
Potrebbe essere un disturbo legato alla rete?
Grazie per l’aiuto
Matteo
Firenze
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk