Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Un po’ di teoria sui subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, sto installando un nuovo impianto audio in una new beetle che sto restaurando, ho preso un’autoradio Sony 8050, che ha un’uscita Pre specifica per subwoofer, però mono, adesso il problema mio, avendo già un Subwoofer stereo, come faccio a collegarlo ad un amplificatore, sempre stereo?

Mi piacerebbe utilizzarla perché dall’autoradio posso regolare un crossover digitale dedicato.

mi aiuti per favore. grazie
quasi sempre il segnale che arriva al subwoofer è monofonico, anche perché difficilmente ti serve la stereofonia in quelle frequenze. Al di sotto dei 200 Hz non si percepisce la direzionalità del suono, per cui sarebbe anche inutile la stereofonia.
Il più delle volte, anche quando ci sono le uscite stereo, gli amplificatori vengono collegati a ponte, quindi ti direi di collegare tranquillamente l'uscita pre al subwoofer
sarà un ottimo suggerimento per te su suoni e suonerie gratis per android musicali gratuiti