Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: interferenze
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ok domani pomeriggio provo e poi vi faccio sapere...ma se fosse un problema delle masse dell'ampli, c'è una soluzione?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paolo23</i>
<br />ok domani pomeriggio provo e poi vi faccio sapere...ma se fosse un problema delle masse dell'ampli, c'è una soluzione?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

solo alla morte non v'è rimedio.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da stecco</i>
<br />mmmm i cavi che partono dall ampli e vanno agli ap da che parte sono? sono ancora con la corrente?

non possono essere quelli.

la corrente alternata che passa sui cavi potenza è abbastanza immune ai distrurbi.

x esclusione mi rimanevano sl quelli [:p]
ho fatto la prova che mi ha detto max e il ronzio e' rimasto quindi dovrebbero essere le masse dell'ampli...ma che faccio?[V]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paolo23</i>
<br />ho fatto la prova che mi ha detto max e il ronzio e' rimasto quindi dovrebbero essere le masse dell'ampli...ma che faccio?[V]

fai una terza prova, e ci darà il reponso definitivo:

prendi lo stereo, staccalo dal connettore ISO. procurati un paio di coccodrilli (pinzette da radioriparatore) e ci attacchi dei cavetti belli lunghi, almeno 1,5 mt per: positivo - massa - remoto

attacca questi cavetti al connettore dello stereo, e alimenta direttamente dal vano batteria, mettendo + e Rem sul positivo ( il rem per l'ampli... durante il tempo della prova fregatene se resta sempre sotto tensione.), e la massa sul negativo.

la radio appoggiala su una sedia.

collega gli rca alla radio.

ora prendi l'ampli, lo togli dall'auto, e prolunghi con dei pezzi di cavo, sia i cavi alimerntazione che potenza.

poni l'ampli su un'altra sedia fuori dall'auto.

collega gli RCA volanti all'ampli.

so che è una prova rognosa, ma va fatta... ora avrai: sorgente, cavi e ampli, FUORI del mezzo. quindi se intercettiamo ancora distrubi con tutto fuori, significa che o l'ampli trasforma i cavi in antenne, o che l'AR ha problemi di disaccoppiamento sulle preout.

dopo questa prova, non ri rimane che fare una cosa: provare un altro amp o un'altro stereo.

a proposito: quando provi con tutto fuori, verifica una cosa;

prova prima con i cavi alimerntazione e massa dell'ampli, laddove sono collegati (quindi solo prolungati..).

poi prova a togliere la massa dell'ampli dal telaio, e prova ad andare direttamente in batteria insieme allo stereo.

da qualche parte, se radio e ampli vanno bene, dobbiamo eliminarli, i ground loop.
una domanda...forse è una c....a:
io agli stessi cavi ho attaccati altri due ampli
quindi se negli altri due non ho nessun problema deduco che sia l'ampli e non l'autoradio........
e dico cio xche se eè l'autoradio non si dovrebbe riperquotere anche negli altri due ampli?
paolo... ma non avevi detto che avevi un solo amp quadrifonico?

mi hai fatto fare una faticaccia inutile, o quasi...

[V]

mi descrivi cosa hai in macchina, come amplificazioni?

e come sono configurati?

cercate di essere sempre esaurienti nelle descrizioni del sistema, quando avete dei problemi; più chiari sarete, prima potremo darvi una mano a risolvere.

max prima di tutto grazie e non voglio contraddirti ma e' scritto ad inizio conversazione(ho controllato)cmq dopo cena ti descrivo bene il tutto
inizio:

AR sony cdxgt410

cavo 15mm2 con fisibile portato fino al bagaliaio
fusibiliera triplicatrice con la quale alimento i tre ampli
di cui 1 mi amplifica 4 casse
il secondo altre 4 casse
ed il terzo "quello incriminato" 2 casse+sw

infine cavo 15mm2 che torna indietro al meno della batteria

Per quanto riguarda gli rca li ho sdoppiati fino a portare il segnale a tutti e tre gli ampli

essendo io un dilettante al 3° impianto devo ammettere che ha una buona qualita(fruscio a parte) anche se non suona forte da raduno
Ma tamarrate ne ho gia avute adesso voglio la qualita' infatti per gli ampli non ho speso molto infatti sono di marche sperdute a parte quello in questione che è un blaupunkt.

Le casse sono tutte coral il modello non lo ricordo

Nessun problema, probabilmente ricordavo male io, in merito agli amp.

[Wink]

casse, cosa intendi? coassiali, o altoparlanti separati?

dall'autoradio esci con una coppia o due coppie di preout?

Pagine: 1 2 3 4 5