Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tarare l impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Voglio provare a tarare il mio impianto nel miglior modo possibile...
Grazie alla mia scuola che gentilmente mi puo fornire in prestito strumentazioni elettroniche vorrei poter migliorare la resa del mio impianto anche grazie al vostro aiuto con il quale cerchero di ricavare le fasi precise x procedere alla taratura!!!
Vi pongo la mia idea ma se voi ne avete di migliori sono ben accette:
Prendero in prestito dalla scuola un Oscilloscopio(credo basti solo quello)...poi un cd test con una serie di tracce a frequenze fisse e un cacciavite x regolare i guadagni del ampli[Big Grin]

1) procedero collegando l oscilloscopio al uscita del cavo segnale(quello che esce dai pre del ar)...mettero una traccia fissa che nn ho idea di quale sia[:I], e alzero il volume fino a che nn vedro il segnale del oscilloscopio distorcere...da li capiro fino a che volume il mio ar puo spingere[Smile]

2)Procedero a collegare l oscilloscopio su ogni canale del amplificatore e aumenterò il gain fino a veder distorcere sempre l onda...in sto caso oltre a nn sapere le frequenze da mettere nn so nemmeno se devo tenere collegato l ap oppure scollegarlo!!!

In questo caso credo che la regolazione dei guadagni sia terminata...spero in qualche chiarimento da parte vostra sui miei dubbi o cmq sono ben accetti consigli x una migliore taratura[Big Grin]

Grazie a tutti