Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: BOX SUBWOOFER E AMPLIFICAZIONE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[ciao a tutti.. sto progettando 1 impiantino molto modesto x la mia ford fiesta zetec penultimo modello e vorrei qualche consiglio... non me ne intend poi così tanto quindi chiedo qlk informazione a voi e magari qualcuno saprà aiutarmi.... allora... ho comprato 2 woofer doppia bobina della carpower da 20 cm modello cbr 200tcr. siccome vorrei 1 basso secco e ke non scenda troppo in frequenza ho pensato di costruire una cassa chiusa in modo anke da non prendere troppo spazio nel bagagliaio... i quesiti ke vi pongo sono 2 :

1) dato ke i sub sono 2 e sono doppia bobina devo montare amplificatore 4 canali soltanto x i sub? dato ke dovrei ognuno dovrei metterlo a mono quindi prendere 2 canali?
2) mi date una mano a costruire la cassa? questa deve contenere entrambi i sub e vorrei ke non occupasse molto spazio nel portabagagli(cosa credo fattibile dato ke è in casa chiusa e non vuole 1 litraggio elevato). inoltre vorrei sapere se qualcuno m puo' consigliare le dimenzioni dato ke non riesco a calcolare il litraggio nemmeno con bass pc :x ... vi scrivo sotto i parametri dei woofer sperando ke qualcuno possa aiutarmi a risolvere qst''picoclo'' problema... allego anke 1 foto del woofer.

Impedenza (Z) 2x4O
Frequenza di risonanza (fs) 42Hz
Banda passante f3-5000Hz
Potenza max. 2x125WMAX
Potenza nominale (P) 2x80WRMS
SPL (1W/1m) 90dB
Elasticità sospensione (Cms) 0,30mm/N
Massa mobile (Mms) 37g
Fattore Q mecc. (Qms) 5,26
Fattore Q elett. (Qes) 0,56
Fattore Q totale (Qts) 0,50
Volume equivalente (Vas) 19,5 l
Resistenza ohmica (Re) 2x3,2O
Fattore di forza (BxL) 11,3
Induttività bobina (Le) 0,8mH
Diametro bobina 38mm
Supporto bobina mobile alluminio
Escursione lineare (XMAX) ±4mm
Superf. eff. membrana (Sd) 216cm2
Peso magnete 20oz.
Peso 2,0kg

SPERO KE QUALCUNO POSSA AIUTARMI PERCHè NON VORREI FARE FESSERIE.. RESTO IN ATTESA DI 1 VOSTRA RISPOSTA.
CIAO E GRAZIE A TUTTI I LETTORI DEL MIO FORUM....
MARCO[/font=Andale Mono][/font=Arial Black][/font=Georgia]


Immagine:
[Immagine: 20071024111040_carpower.jpg]
19,45 KB[}Smile]