Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aggiunta della 2^ batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
appena avrò le finanze...necessarie x l acquisto del tma comp...dovrò anche aggiungere un altra batteria, per questo mi sono venuti un po di dubbi sul collegamento da fare...
su questo schema ho messo quello che pensavo di fare:

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071024131738_Senza%20titolo-2%20copia.jpg]<br /><font size="1"> 59,26&nbsp;KB</font id="size1">

1. collegare il cavo dell' alimentazione che ora ho al polo positivo della nuova batteria;
2. spostare il portafusibile di linea a 30cm dalla nuova batteria, quindi eliminarlo dal cofano ma metterlo nel bagagliaio;
3. mettere un morsetto con due uscite alla 2 batteria in modo da poter unire i poli e arrivare al distributore (sia di masse che di positivi);
4. partire dalla 2 batteria con un cavo indipendente x collegarlo al tma comp visto che ha un grande assorbimento, inserendo un fusibile di linea solo per lui;
5. creare una massa separata al tma...

che ne pensate è una cosa fatta bene?[Wink]
secondo me è pensata proprio bene! Big Grin
sembra tt ok[Smile]
si è ok...
io però cn la massa del tma andrei diretto alla batteria quella del distibutore invece la metterei alla carrozzeria
oltretutto la massa della batteria del cofano la porterei direttamente dietro
Beh sarebbe sicuramente un bel lavoreto da fare se monti cavi di grossa sezione...e cmq verresti pure a spendere un bel po x il cavo!!! Alla fine nn so se gli convenga...
beh ma che cambia se collego le masse delle due batterie?
sarà la stessa cosa...poi altri 50€ di cavo nn ce li metto...
ero x l idea di questo collegamento "indipendente" x il tma visto il suo grande assorbimento...
poi anche per nn sovraccaricare il distributore...
anche se un condensatore da 1f ce lo metterei (anche solo in parallelo sul tma)...voi che ne pensate?
buone batterie + condensatore...in modo da rispondere bene ai picchi di assorbimento..
per la massa del tma portala pure alla carrozzeria, in modo da avere un cavo anche piu corto..

per il condensatore verifica prima la reale necessita e ricorda una cosa molto importante: buone batterie ok, ma l alternatore rimane quello..

monta tutto e poi se ne parla..[Wink]
se come seconda batteria aggiungessi in parallelo una di quello da 2v e 6000a?
resterebbero sempre 12V?
e no..
salirai sicuramente, ma entro il limite sicurezza cmq..credo sotto i 15 v..
in parallelo nn sali di tensione
Pagine: 1 2 3 4