Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impianto di Dualshock2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Premessa:
Sorgente: Panasonic CQ-C7303N
Fronte Anteriore: Ciare CM161 + CT250
Subwoofer: Ciare CW330 (caricato in cassa reflex accordo 30HZ)
Amplificatori: fronte Steg 120.2, subwoofer Steg 220.2
Alimentazione Impact 35mmq cavi PRE audiodesign modificati. TUTTI i cavi sono stati passati con guaine antitaglio.

Iniziamo con l'arrivo parziale della merce... [Big Grin]

Scatoli Tweeter e Medi:
[Immagine: Imp01.jpg]

Gli Steg (+ raccordo) e cablaggi vari:
[Immagine: Imp02.jpg]

Bene, dopo una breve anteprima cominciamo con l'insonorizzazione delle portiere anteriori, eseguita completamente con il Butyflex a strati abbondanti:

Rotolo Butiflex:
[Immagine: Imp03.jpg]

Stesura del Buty sulla lamiera interna della portiera (blindatissima ora):
[Immagine: Imp04.jpg]

Come prossimo step ecco i supporti per i CM161, fatti con molta dannazione in quanto le misure generose di questi AP non erano molto compatibili con le predisposizioni della mia Iby... alla fine però l'ho avuta vinta io [Wink]...

Ecco i supporti in multistrato:
[Immagine: Imp05.jpg]

poi i supporti dei CT250... ho utilizzato per comodità le predisposizioni sui triangoli, un pò lavorate con dello stucco vetroresina... il risultato è cmq ottimale, anche se forse un'installazione a montante sarebbe di sucuro stata più azzeccata per l'orientamento.

Confronto tra lavorazione e originale:
[Immagine: Imp06.jpg]

Supporto montato e finito:
[Immagine: Imp07.jpg]

Ecco ora la costruzione del doppiofondo, tutto in multistrato e con botola per l'estrazione della ruota di scorta... da notare gli amply steg raccordati:

Prime faasi di costruzzione con base per amply:
[Immagine: Imp08.jpg]

Creazione coperchio sagomato:
[Immagine: Imp09.jpg]

Prova foro amply:
[Immagine: Imp10.jpg]

Pezzo Base con alloggio per Crossover (spugnate le pareti interne) dove si notano in anteprima i crossover [Big Grin]:
[Immagine: Imp11.jpg]

Ecco il "Big Crox" del Medio [Smile]:
[Immagine: Imp12.jpg]

quello del Tweeter, (per la cronaca l'incrocio dei componenti è a 2500Hz):
[Immagine: Imp13.jpg]

CABLAGGI!!! quanto sbattimento ci vuole a passare tutti i cavi per bene? provare per credere!

Trecciatura cavo alimentazione:
[Immagine: Imp21.jpg]

Cavi Pre custom, con passaggio di un cavo più grosso per il remote e naturalmente coperti da guaina antitaglio:
[Immagine: Imp22.jpg]

Cavi e cavetti vista Din:
[Immagine: Imp23.jpg]

Naturalmente per passare i cavi ho tolto i sedili per ovvi motivi di comodità. i PRE sono stati passati al centro, l'alimentazione invece a sinistra:
[Immagine: Imp24.jpg]

Altra fotina:
[Immagine: Imp25.jpg]

Bene, adesso passiamo alla costruzione del box per il CW330, in MDF da 27mm. e per questa ringrazio l'aiuto della tecnologia "eniuspower" che mi ha permesso di fare i fori con il pantografo compiuterizzato.

Taglio del pannello:
[Immagine: Imp14.jpg]

Schermata del programma per la fresatura dei fori:
[Immagine: Imp15.jpg]

Cassa provvisoria appoggiata al doppiofondo:
[Immagine: Imp16.jpg]

Cassa assemblata:
[Immagine: Imp17.jpg]

Momenti di installazione, notare la bestiolina di sub (vero PJ?)[:p]
[Immagine: Imp18.jpg]

Bagagliaio e cassa moquettata (finalmente!!!)
[Immagine: Imp19.jpg]

Vista alternativa:
[Immagine: Imp20.jpg]

Prova all'ascolto:
Dopo dure lotte col subwoofer sono riuscito a tenere un buon compromesso tra quello che cercavo... basso potente e cmq controllato e tanta voce sul FA.
Ascoltando Prevalentemente musica abbastanza battuta [Big Grin] non mi posso lamentare sul risultato, se la cava cmq bene anche su pezzi più complessi senza però esagerare! è previsto a breve (primo quarto 2008) un upgrade della sezione sub e del FA. con costruzione tasca per un 20cm in porta. cash permettendo a breve nuove info [Wink]

Mi sono dimenticato le foto dell'autoradio e abitacolo in notturna!
le aggiungo ora:
[Immagine: Imp26.jpg]

E il Voltmetro:
[Immagine: Imp27.jpg]

Ora commentante pure! mi scuso magari per le quasi 30 foto, spero a qualcuno non pesino eccessivamente...