Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Introduzione all'SPL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi per chi è alle prime armi sull'SPL vi segnalo il seguente articolo, scritto dal nostro moderatore MARCO (Grazie per il contributo)... Buona lettura...
http://www.professionistidelsuono.net/ca...uzione.asp
complimentoni marco bell'articolo (anche se devo finire di leggerlo[:I][:I][:I])
grazie, a parte gli errori di battitura che verranno sistemati al piu presto..[:I][Big Grin]
complimenti marco!!!! sei il mejo!!!
bellissimo articolo!!Molto esaustivo!
Ciao sono l'ultimo arrivato "nel forum", complimenti davvero per la bella spiegazione o manuale o come dir si voglia.... fermo restando che, sono stati ampliamente descritti tanti aspetti trascurabili e viceversa trascurati elementi fondamentali....
La cosa peggiore che ho letto e al settaggio per cominciare a burpare, "sorgente quasi in distorsion(limite di inizio Cipping) e gain a palla" .... mi spiace ma cosi facendo 70% degli utenti si troveranno con un sistema che gia al primo barp sta clippando, per non parlare dei restanti 30% che probabilmente avranno gia bruciato l'amplificatore!

Con questo elogio il lavoro svolto da Marco, ma solo una nota... bisognava approfondire con chiarezza la parte settaggio!
perche se un qualsiasi utente commette un errore di assemblaggio, poco male, se si commette un errore di settaggio allora e MOLTO grave!


Non vogliatemene, ma ho espresso un parere MIO per cercare di migliorare un'opera gia ben avviata...

un saluto a tutti!
Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum..

dopodiche, grazie per gli elogi, ma sono solo all inizio e devo migliorare come tutti..[Wink]

be, molti aspetti sono stati volutamente trascurati in quanto questa guida è per chi si affaccia a questo mondo, e quindi tante cose all inizio complicherebbero e basta le idee..

ho preferito approfondire aspetti marginali, ma che sono marginali per me, per te o per chiunque mastichi l argomento, ma credo che sai anche tu quanti dubbi ti espongono i clienti in negozio, e la maggior parte riguardano punti che a noi sembrano appunto marginali..

per il settaggio, forse cè stata poca precisione, ma si, l autoradio si imposta ad orecchio, cosi come i guadagni delle elettroniche che si settano in base anche alla tensione delle pre out ecc ecc..

ma cmq il tutto va ad orecchio.. (in caso di assenza di strumenti appositi)

cè da dire che questa guida è un infarinatura e che cmq, se un ragazzo pensa di sviluppare un impianto spl, non credo si metta nel suo garage a burpare a 0.25 con 5kw..

cioe, sai benissimo che non è cosi facile, basta il minimo errore e tutto va in fumo..

di solito, chi cmq non ha conoscenze o ne ha poche si affida all installatore, e le prove verranno effettuate insieme a lui..[Wink]
infatti marco, io ho solo messo in evidenza cio che secondo poteva essere trascurato e cio che doveva essere puntualizzato tutto qui!
E si,come dici tu, so bene a cosa si va in contro quando si mette in conto di progettare un impianto da SPL!
ci vuole tanta pazienza,voglia di lavorare e tempo!

per il resto la guida e ok!

ciao e grazie del benvebuto, spero di poter collaborare per far crescere il forum e aiutare gli utenti meno esperti!

piccolo OT:
non che io sia un mago ma un ampli cedo di saperlo collegare[Big Grin]
anche perche se no i risultati postati nell altra discussione, come li facevi..[Wink]
Cavolo complimenti marco!!sono rimasto stupefatto!!
Pagine: 1 2