Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Distorsione kit hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Carlo86

Ciao ragazzi sono nuovo del forum,

ieri ho installato un kit della hertz (dsk165) al posto delle casse originali; ho speso poco lo so ma le sposterò al posteriore quando avro i soldi per un miglior FA.

Il kit suona bene ma i tweeter sembrano peggio degli originali...
Mi spiego meglio: distorcono in una maniera pazzesca!
eppure il cablaggio è stato fatto bene, i filtri sono montati come dovrebbero eppure...

Mi spiego ancora meglio: Ascoltando una canzone con molti acuti, tipo celine dion, posso anzare fino a 26 il volume della radio e i tweeter suonano in modo divino, roba da spaccare i vetri; ma nonappena entra il basso nella stessa canzone i tw. distorcono e sono costretto ad abbassare il volume sotto i 16 quando il volume totale è inferiore. Sembra un problema di filtratura! eppure il filtro porta bobina e condensatore, quindi è un 12db/oct. cosa potrebbe essere? potrei cercare di migliorare la situazione? è vero che andranno al posteriore prima o poi... ma devono suonare piano ma BENE!

vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto
secondo me prova a riguardare il taglio di frequenza che hai dato al front ant.se lo fai dalla radio o dal ampli.poi prova a mettere tutti i parametri piatti(bassi-medi-treple)cio a 0.probabilmente gli hai a manetta.che radio hai?

Carlo86

alpine...
non ha crossover. e non uso ampli almeno per ora, quindi le alimento con lo stereo. tutti i controlli sono a zero...
il fatto che sia un 12 db/oct conta poco..

bisogna verificare quali tagli apporta al sistema..



Carlo86



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071120192114_filtri.JPG]<br /><font size="1"> 15,81&nbsp;KB</font id="size1">

Questo è il filtro