Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: se si rompe il condensatore ......
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ma un condensatore danneggiato, mal funzionante o rotto puù scaricare in continuazione la batteria a macchina spenta e impianto spento ???
si..[Wink]

e non saresti il primo che constata questa cosa..
credo che possa capitare... in fondo l'impianto acceso non centra molto... il condensatore è collegato cmq direttamente alla batteria e se a causa della rottura assorbe energia in continuazione può succedere quello che è successo a te!!!
no perchè è un continuo ....... e non riesco a capire come la batteria possa scaricarsi nonostante sia tutto spento...... c'è secondo voi una controprova o un test per verificare se il condensatore è arrivato ? ( escludendo ovviamente quella di staccare il condensatore e vedere che succede )
credo che se al condensatore si rompe l' interruttore del remoto possa scaricare la batteria perchè lui prende energia da lei e la scarica sulla massa.... credo!! in fondo se gli levi il + e lo accendi, anche a stereo spento, lui si scarica...