Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: quanti cavi!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Giacomo

Ciao
sono nuovo del forum e non tanto esperto del settore. Ho comprato un'autoradio Majestic SCD330mp3 e avrei due domande da fare ai più esperti:
1) sul frontalino c'è un'entrata Aux, a cosa serve?
2) sul retro oltre alla connessione ISO ci sono 5 cavi con spinotti rotondi, a cosa servono?

Un grazie di cuore a chi mi risponderà.
Giacomo
benvenuto!

(aux)ci puoi attaccare qualsiasi dispositivo che emetta suoni, come letorri mp3 e pc!

se per spinotti rotondi intendi degli affari rossi o bianchi con un buco in mezzo... sono le uscite alternative dell'autoradio.... si utilizzano quando monti un amplificatore.

Giacomo

Neanche il tempo di scrivere che ho già una risposta.
per quanto riguarda il punto 2 deduco allora che sono dei connettori OUT che portano il segnale audio all'amplificatore e di conseguenza, se monto un ampli dovrò staccare le connesioni degli altoparlanti dal connettore ISO esatto.
Grazie per la pazienza.
e di che.. chi ne sa piu di me aiuta me, io aiuto chi ne sa meno di me.

cmq. se attacchi un ampli sei costretto a staccare i cavi che giungono le casse, altrimenti cosa lo metti a fare l'ampli? in realtà potresti anche utilizare quei cavi, ma è tutto molto piu scomodo e credo che anche a livello qualitativo sia differente.
il connettore iso lo si puo tranquillamente utilizzare prelevando le uscite high level ove la sorgente sia sprovvista di uscite rca, quando si monta un ampli..


ps, devo essere sincero riguardo l acquisto che hai fatto, o...[Wink]