Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio aqcuisto impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Smile]Salve a tutti!sono nuovo del forum,e mi volevo complimentare con voi perche e' proprio ben organizzato.
E' un vero piacere condividere questa mia passione, ormai da 15 anni, anche con persone in rete.
Dopo aver avuto vari impianti su auto diverse,ora sono in possesso di una mazda 6 sport wagon con di serie impianto bose.Dopo un anno d'ascolto mi son deciso di riprovare vecchie emozioni e di scoprirne di nuove,sostituendo tutto l'impianto, anche se devo dire che per chi non ha grosse pretese tutto sommato non e' proprio da buttare...
Diciamo che ho un baget di circa 5-6'000 euro, cerco qualita'e non quantita di db non mi interessa l'spl,ho sempre avuto dopo anni di esperienza d'ascolto in varie auto e in varie fiere,un orecchio molto "sottile" diciamo.
Devo dire che sono fuori dal giro da circa un paio d'anni,quindi son poco informato,e giustamente mi devo aggiornare visto che la tecnologia corre e fa passi da gigante.
Ho sempre usato amplificatori audison,sorgenti nakamici o alpine,di sub e woofer, medi,tweeter,ne ho cambiati molti.
Ma ricordo le emozioni dei 2 focal kx che avevo...
Beh avrei idea di una sorgente alpine un tre vie sul fronte anteriore con doppio 16,medio a cono o cupola e tweeter,con un 4 canali mi parlano bene degli steg oltre audison e dicono abbiano un rapporto qualita prezzo migliore.due vie sulle porte posteriori pilotate da un 2 canali
doppio sub da 25 o 30 in reflex pilotato da un ampli.
Datemi qualche consiglio,grazie a tutti!