Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montare impianto Bose post vendita.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo da queste parti e vi scrivo per porvi un quesito:
ho per le mani un impianto Bose montato su Audi TT composto da 2 woofer da 165, due tweeter da 20, due woofer (credo) da 100, il sub e l'amplificatore.

E' mia intenzione montare (o almeno provarci) il tutto su un VW Golf Cabrio.

Oltre a quanto scritto sopra, di cosa ho bisogno?
E, soprattutto, la mia autoradio Sony appena comperata può essere collegata al tutto con i soliti connettori ISO o come?

Grazie in anticipo a tutti!!
oltrpassando il giudizio sui componenti...

la golf ha lp predisposizioni per i 165?
ma i corossover non cell'hai?
a cavatteria già hai tutto?
è preferibile usare gli rca (se la tua sony li ha); se ne è sprovvista devi vedere se l'ampli a l'ingresso iso, altrimenti devi trasformare le iso in rca (un lavoretto da 5 minuti)
Oddio...mi pare che le tasche anteriori siano da 16.
Credo che buona parte dei cavi sia rimasta installata sul rottame dal quale è stato asportato l'impianto.
La sorgente che ho ha 4 uscite RCA quindi potrei "trasformare" gli rca in iso il che non credo sia difficile (se si parla di + e -).
I crossover credo siano parte integrante dell'ampli Bose al quale collegare singolarmente tutte le varie uscite (165/100/20 e sub).


Ora mi hai messo il dubbio sul 165 che io davo per scontato fosse un 160...


il mio consiglio è di utilizzare le rca e non di trasformarle in iso... l'ampli ha l'ingresso rca vero?!

cmq credo siano da 165 le predisposizioni... non ci vuole chi sa che per scoprirlo!?

se non hai i cavi, hai bisongno di comprarli! (anche il fusibile mi raccomando!) stai attento al diametro del cavo positivo e della massa che giungono all'ampli, devono essere di sezione adeguata! e stessa cosa vale per il fusibile!


[/quote]
Per scoprirlo bisogna vincere prima la pigrizia di vestirmi ed uscire dal calduccio e scendere fino in auto!!

Comunque ora ho istallato:
_una Sony della quale non ricordo modello, comeprata 3 mesi fa con ingresso USB ecc...
_portiere anteriori: woofer+tweeter JBL
_subwoofer da 30 con relativo ampli 2x150 che l'altro ieri ha finito di funzionare!

Al posteriore il golf cabrio non ha alcuna predisposizione per diffusori, pertanto ne sono attualmente sprovvisto.

L'impianto Bose di cui dicevo me lo danno al costo di pizza+birra, pertanto sarei curioso di montarlo...mi costa meno che comperare un ampli nuovo e, già che ci sono, proverei a smanettare per montare le due casse da 100 al posteriore.

Consigli in merito? Al posteriore ho le tasche non predisposte, bombate al fine di creare un poggiabraccia per i passeggeri e all'interno ci sono i meccanismi per l'azacristallo elettrico e, da un lato, quello per la capote elettrica.

Mi cimento con seghetti vari?

per il remote va bene anche uno spaghetto, nel senso che basta piccolino...

quando fai passare i vari cavi, stai attento a far passare gli rca da un lato e il positivo e il remote dall'altro! (se ti è possibile trasferisci qualunque cavo sia presente nel canale degli rca e fallo passare nell'altro... è inutile invece che sposti quelli dei sensori di parcheggio, degli airbag, e della luce del bagagiaio (se presenti ovvio)
bhe ma perche devi mettere anche le posteriori? che bisogno c'è!

se proprio devi, fai un sopraluogo e vedi che... la posizione in cui vorresti mettere le casse, non sia occupata dai quei marchingegni!

ma spiegami una cosa... il sub da quanti wrms era? e l'ampli dedicatogli ha 2x150 wrms o quelli sono i w di picco?
Ho qualche rudimento in merito a installazioni, grazie comunque dei consigli che non fanno mai male...
In merito a cavi e cavetti, spero di riuscire ad arrangiarmi con faston e pinze varie...quel che mi spaventa è l'installazione dei 100 al posteriore.

Farò sapere...
Letto ora:
il sub è un JBL da 30 cm di diametro ma non ne conosco i watt RMS, poi l'ampli dava 2*150 di picco...non era chissà che.

e allora mi sa che si è rotto per quello...

spingere un 3 con 250 watt di picco è come soffiarci sopra... ma si muoveva sensibilmente il sub?

povero amplificatore!
Pagine: 1 2