Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Impianto Alfa 147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti sono nuovo ma leggo spesso il vostro forum e sito web, sono in procinto di comprare un impianto stereo decente per la mia Alfa 147, premetto che ho gia' un amplificatore uno STEG AQ 45.4 e la sorgente che e' un Panasonic 6" Dual Din, ora le mie domande erano queste, vorrei spenderci veramente il meno possibile per avere una resa decente, la macchina cammina relativamente poco quindi non cerco una cosa eesagerata, ma dato che le casse di serie 2 si sono rotte preferisco rifare il tutto.
Ho avuto modo di sentire il Kit Ciare KCA01 composto da CT250 e CW170 e sono rimasto contento del suono, il prezzo e' ragionevole e cosi' volevo prenderne 2 per montarli nelle predisposizioni davanti e dietro. Mi sono fermato dato che tutti sconsigliano questo sistema e preferiscono fronte+Sub....le mie domande sono queste spero mi saprete aiutare:

1) Creando anche il retro non evito che i passeggeri dietro diventino sordi nel caso montassi un sub ma al contrario riescano a godersi un po' la musica? (e' il mio problema quando vado in macchina di amici)
2) Il bagagliaio lo uso veramente molto, spesso ho esigenza di caricare valigia, la machcina la prendo sopratutto per spostamenti fuori Roma quindi un sub mi toglierebbe molto spazio come posso ovviare a questo problema?

3) L' amplificatore che ho io a ponte riesce a erogare circa 100W rms non sono pochi pe run subwoofer adatto alla mia macchina?

Vi dico che la mia idea era di filtrare i wofer davanti come medio-bassi e i woofer dietro di farli scendere (i CW170 scendono bene a quanto mi dicono) creando cosi' tutta la gamma di frequenze che mi servono senza l' installazione di un Sub

Datemi consigli e' un impianto che vorrei fare una volta e non metterci piu' le mani la 147 poi troppo mi deve durare [Big Grin][Big Grin]

Grazie a tutti

Byez