Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: rivestimento casse sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
tra le tante discussioni di audio ne manca qlc sul fai-da-te
per qnt riguarda la rifinitura dei box x i sub...
quindi sparate giu tutto qll che sapete (e cosa piu vi gusta,ma anche dubbi e perplessita) x ogni tipo di materiale da rivestimento(moquette, stoffa,verniciatura, tela, pizzo san gallo...[Big Grin][Big Grin][Big Grin])e anche sui vari metodi di realizzazione e applicazione(collanti vari, stucchi, e chi piu ne ha piu ne metta!!!)
tra le altre cose che ne pensate della vetroresina?

aspetto vostre notizie come sempre!!!![8D][8D][8D]

Un mio dubbio che riguarda la cassa del sub ? sulla dimensione.
La cassa va dimensionata per avere un certo volume in relazione alla potenza del sub, ma se la cassa viene pi? grossa del dovuto si pu? incorrere in qualche problema ????
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Omega</i>
<br />Un mio dubbio che riguarda la cassa del sub ? sulla dimensione.
La cassa va dimensionata per avere un certo volume in relazione alla potenza del sub, ma se la cassa viene pi? grossa del dovuto si pu? incorrere in qualche problema ????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Problema forse no, ma non si avr? una risposta corretta dal sub; questo deve lavorare con un volume che si calcola in base alle sue specifiche e quindi la cassa deve essere correttamente dimensionata.
Un volume diverso porter? semplicemente a sfalsare il suono dell'ap.. una risposta meno precisa.. in altre parole non suona come dovrebbe.. ovviamente dipende quanto pi? grossa.
Il mio sub ? un sony x-plod da 1100 W (300 Wrms), il diametro ? di 25cm.
Ho provato ad usare dei programmi per dimensionare la cassa ma non ho capito come funzionano.
Visto che proprio in questi giorni sto montando l'impianto e devo costruire la cassa, non ? che qualcuno mi pu? dare una mano???
Se ci dici in quanti litri deve lavorare l'a/p, che forma vorresti avesse la cassa o (se non sai di quanti litri deve essere) ci inserisci i parametri di Thiele&Small, posso provare a farti un progettino.
Ah, preferisci una cassa chiusa (suono pi? secco e controllato ma meno potente) oppure un bass reflex (suono pi? potente ma meno frenato)?

Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
mi fa piacere che ogni tanto ci sia qlc che parla...
purtroppo di cose che a me non servono nulla...
x omega: siccome ? un forum, creati la tua finestra e fatti mandare li le risposte...non pilotare i tuoi dubbi sulle discussioni altrui...facendo cosi non aiuti!!a meno che non si tratti di argomenti vari e similari, quindi cerchiamo di rendere qst forum un po piu rispettoso e operativo che c'? tanto di guadagnato x tutti!!!

grazie x la collaborazione