Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CHIEDO AIUTO AGLI AISTALLATORI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi ho un grosso problema che riguarda la plancia originale dela mia auto.
L'auto in questione e' una mazda 6 sportwagon del 2005.
Forse qualcuno ha gia visto il mio post nella sezione CONSIGLI PER ACQUISTI.
Volevo sapere se qualche istallatore ha gia fatto degli impianti sulla mazda 6.
Ora spiego il problema:
l'alimentazione del clima e collegata all'autoradio originale non esiste in italia in nessuna concessionaria una plancia con adattatore a 1 din,solamente un aftermarket americana http://www.therpmstore.com/product_info....ucts_id=51 che pero nel momento dell'ordine mi hanno spedito una mail con scritto questo:

Purtroppo, il Kit Metra Dash non è fatto per funzionare con veicoli costruiti al di fuori degli stati uniti.
Specialmente il display LCD non funzionerà a lungo e le luci sui bottoni dell'aria condizionata sulla parte superiore della console potrebbero lampeggiare. Se deciderai di prendere il kit nonostante le nostre segnalazioni, te lo possiamo sicuramente mandare, ma non possiamo garantirti che funzioni bene. Facci sapere se sei ancora interessato a ti farò avere lo "shipping quote" (il codice che ho richiesto).

Nel forum della mazda qualcuno lo ha fatto dicendomi che un istallatore di bergamo ha dovuto tagliare dietro la plancia tutti i cavi e fare delle prolunghe.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200712692115_view_foto.jpg]<br /><font size="1"> 38,28&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200712692225_view_foto.jpg]<br /><font size="1"> 38,28&nbsp;KB</font id="size1">
Quindi non so proprio come fare.
Se potete aiutarmi vi ringrazio
non ho mai fatto/visto fare Mazda 6, mi spiace....
una domanda però...:
hai provato a sentire qualche installatore con le palle, che ti faccia una ricostruzione parziale in vetroresina, con i collegamenti a dovere??
Costa un po' senza dubbio, ma i lavori sono fatti ad arte, senza rischi di trovarti con alberi di Natale...
un buon installatore di sicuro ti modifica la plancia a dovere.
vetroresina e olio di gomito fanno miracoli [Wink]

poi per i collegamenti elettrici penso sia il male minore, alla sorgente basta dargli un positivo e negativo x farla funzionare.
cercati un buon installatore, vedrai che avrai ottimi risultati.
Si ma non e' cosi semplice come sembra da come mi hanno spiegato..boh
Bhe potrei farmela arrivare per 110 euro dall'america cosi evito di perder tempo a farla fare poi li l'istallatore dovra' lavorarci con i collegamenti.
Ma la mia paura e' che magari dopo un po' il cruscotto diventi un albero di natale[Sad!]