Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: spedizione/dogana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi vorrei sapere 1 cosa:dei miei amici vanno in america e io avevo intenzione di kiedergli di prendermi 1 ar nuova dati i prezzi convenienti.ora vorrei sapere se ci sono
delle dogane o tasse varie da pagare.mi rivolgo a quelli k c sn andati in america!!!soprattutto
max[Big Grin] grazie!!!
sopra i 22 e rotti eruo (prendila come cifra di riferimento) si paga la dogana, che mi sembri vada a pezzi (ovvero ogni oggetto 10 euro).
quindi o decidi di pagare la dogana o assicuri con un valore inferiore e speri che il pacco non si perda!

cmq se ti servono informazioni piu precise sento un mio amico che fa l'importatore per sport![Big Grin]
ti ringrazio..se riuscissi ad avere informazioni più dettagliate te e sarei grato!
non va a "pezzo" ma a dazio.

23% circa sul valore dell'oggetto, da dimostrare all'uffico dogana, pena il sequestro dell'oggetto stesso.

inoltre ricordate un paio di cose:

niente garanzia in europa, su prodotti acquistati fuori CEE

le autoradio hanno un sintonizzatore diverso dallo standard europeo, e funzionano male.
Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget

non va a "pezzo" ma a dazio.

23% circa sul valore dell'oggetto, da dimostrare all'uffico dogana, pena il sequestro dell'oggetto stesso.

inoltre ricordate un paio di cose:

niente garanzia in europa, su prodotti acquistati fuori CEE

le autoradio hanno un sintonizzatore diverso dallo standard europeo, e funzionano male.



Però è strano. Io portavo 25 cd e ho pagato 20c a CD...la mia amica si è portata un ipod video, un paio di occhiali da sole da 270 dollari e un paio di nike da 190 dollari (queste ultime nella valigia) e non le hanno fatto pagare nulla. Quindi mi chiedevo, se questi amici di Arun gli portano un'AR, mica è obbligatorio che gli facciano pagare il dazio?
la questione è molto semplice.

alla dogana, dovresti dichiarare quello che hai comprato all'estero.

se le scarpe le indossi, l'Ipod lo hai addosso, gli occhiali idem... non possono contestarti granchè.

un'autoradio, che gli dici? che la usi con una batteria tascabile, e con le cuffie??
No no, le scarpe erano in valigia. Ha mostrato lo scontrino e nulla di più. Secondo me fino a quando è solo un articolo non succede nulla...diciamo che cercano di beccare chi rivende...no?
Citazione:
Messaggio inserito da Themooser

No no, le scarpe erano in valigia. Ha mostrato lo scontrino e nulla di più. Secondo me fino a quando è solo un articolo non succede nulla...diciamo che cercano di beccare chi rivende...no?



non è proprio cosi...

cmq si non va a pezzo, ma non è neanche tanto a %... dipende molto da come gli girano (almento questo vale per le impo dalla cina)
Citazione:
Messaggio inserito da Hekos

Citazione:
Messaggio inserito da Themooser

No no, le scarpe erano in valigia. Ha mostrato lo scontrino e nulla di più. Secondo me fino a quando è solo un articolo non succede nulla...diciamo che cercano di beccare chi rivende...no?



non è proprio cosi...

cmq si non va a pezzo, ma non è neanche tanto a %... dipende molto da come gli girano (almento questo vale per le impo dalla cina)


come e cmq inimo il 20% te lo fanno pagare nnti preocc..
per il fatto delle scarpe e ar è come dice max
allora a questo punto la domanda è un'altra:visto k cmq, pagando la
dogana, si risparmia e anke tanto, perkè max ,dici k fungono male???
tipo l'alpine idax001 costà metà k in europa contando anke spedizione e dogana.
perkè dovrebbe andare male?grazie!
Pagine: 1 2