Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: QUANTI DB AVETE RAGGIUNTO?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl
allora potevi tenere quel sistema al posto di mettere i 2 devil e i race da 15" no?? [:246]



Marco lo sai benissimo che il sistema dei 2 devil e 2 race, era stato montato il giorno PRIMA ed ultimato la mattina della manifestazione, senza MAI fare un BURP, io per primo ero diffidente che gli ampli scendessero a quelle impedenze, non lavorando sul modulo! Infatti sono andati subito in protezione, il giorno dopo con la stessa configurazione ma con le bobine in serie abbiamo fatto 149,1 di TL, 10hz sotto la FS della macchina, con reflex tutt'altro che a posto e con batterie a terra perchè non ci hanno fatto caricare dopo i burp di prova e qualifica. Quindi a buon intenditore poche parole, la macchina non era mia e io avevo suggerito un buon setup prima, ma la voglia di vedere numeri a volte, distorce la realtà...

PS: Vai a chiedere a musica in auto quanto abbiamo misurato l'altro giorno con lo stesso strumento che hanno usato in quella manifestazione!! [:p][:p]
sono daccordo![Big Grin]
Citazione:
Messaggio inserito da airjetline

SICURISSIMO!! Quando lavori ad un impedenza che teorica dovrebbe essere 2 ohm, ma reale è quasi 4 durante il burp per via del modulo, non ti puoi aspettare chissà cosa! Se incominciamo a lavorare sullo 0,5/0,25 teorico e 0.5/1 REALE, allora ne vale la pena!



cioè ??? qual'è il succo del discorso ??
il succo del discorso è che l spl serio si fa a basse impedenze, per il motivo appunto descritto da airjetline.

durante il burp l impedenza reale si innalza, e di molto.

per questo si cerca di portare a lavorare i finali in impedenza nominale prossima al cortocircuito..

con una panda in mano è pero buona cosa provare qualche burp anche a 4 ohm di qualunque finale di elevata potenza ad 1 ohm, tanto la panda è la panda, quindi.. [:246]

poi, airjetline, lo so che era stato fatto il giorno prima, tu eri diffidente (ma qualcun altro no pero..[:246]), e i lavori non si fanno alle 5 di mattina il giorno prima di una gara [Wink] se no, si fan solo danni.. [|)]

ps appena sento luca gli chiedo del risultato che hai fatto, a sto punto mi auguro di sfidarci nuovamente a rimini, e parlare tra appassionati (e non quaquaraqua, e se vuoi intendere intendi.. [:246])

ciao!!
Sai, la passione... e poi preferisco passare il venerdì/sabato sera in un garage che in una disco ad impallinarmi come molti altri, quindi tanto lavoro doveva essere premiato, purtroppo non si poteva burpare a quell'ora, penso che 147 in protezione non sia proprio da BUTTARE(144+3) e poi con un carico teorico di 2 ohm 149,1.

Non possiamo ritenerci soddisfatti dato che i nostri obiettivi sono altri, ma penso sia un buon inizio, a noi non ci aiuta nessuno, non ci appoggiamo a nessun negozio, e le misurazioni le facciamo solo facendoci un po' di km.. Per adesso è solamente un gioco, ma speriamo di crescere e diventare competitivi

Se ci sei a Malpensa Fiere l'8 e 9 e se noi riusciamo a lavorare sulla cassa ci si vede la! Ciao
Ieri in Bullet A abbiamo misurato 151,5 dB di termlab su Peugeot 106... ora work in progress per RIMINI!
[:246]

confermo, e rinnovo i complimenti gia fatti di persona..

noi in A siamo fermi a 151 purtroppo (alberto), saliremo in B (luca, stefano) e C (io)..

alla prossima oscar, rimini immagino..[Wink]
In B nuovo risultato.. 152.8 con 1 38 e una panda... realizzazione fatta dalla mattina alla sera!!
haha un mio amico ieri: 2 JL 12w3v2 in cassa chiusa da ascolto (50 litri circa) in un'alfa 147 pilotati da un Rockford bd1500 a 4 ohm (750watt rms),ovviamente montato solo per l'occasione per farsi la risata, 139,4db. che ne dite?
dimenticavo..per chi non conoscesse i sub,li danno per 300 watt l'uno [:p]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11