Buongiorno a tutti qualche giorno fa il mio ppi 2075 mi ha abbandonato... stamattina l'ho aperto e ho notato che 2/3 mosfet di potenza si sono bruciati. La mia domanda è secondo voi quali possono essere le cause e se sostituendoli riesco a farlo resuscitare e se nel caso mi potreste anche aiutare dove acquistarli
Allego le foto così si capisce meglio vi ringrazio e attendo vostri consigli
Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
arturfox Ha scritto:Buongiorno a tutti qualche giorno fa il mio ppi 2075 mi ha abbandonato... stamattina l'ho aperto e ho notato che 2/3 mosfet di potenza si sono bruciati. La mia domanda è secondo voi quali possono essere le cause e se sostituendoli riesco a farlo resuscitare e se nel caso mi potreste anche aiutare dove acquistarli
Allego le foto così si capisce meglio vi ringrazio e attendo vostri consigli
Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk
Togli tutti i MOSFET ( tutti gli 8 MOSFET) e controlla se le resistenze collegate ai gate sono buone.
Se ce n'è qualcuna di interrotta sostituiscila, dopodiché accendi l'ampli e controlla col tester in continua se sulle resistenze arrivano circa 5 volt.
Se i 5 volt arrivano su ogni resistenza l'alimentatore funzionerà una volta sostituiti tutti i MOSFET, ma devi controllare anche se i finali audio di potenza sono buoni, altrimenti correrai il rischio di bruciare di nuovo l'alimentatore.
Devi controllare anche i diodi raddrizzatori.