Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: LE CA***TE CHE SENTITE DIRE DALLA GENTE...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
vi porto questa testimonianza...mia e di stecco...di ieri sera quando siamo andati al raduno che avviene ogni venerdi sera qui a perugia...che ci ha sconvolto abbastanza in quantonn sapevamo se ridere o se piangere...
in pratica c era un ragazzo che aveva una punto...(mai vista al raduno) che aveva un bel bassone...allora quando ha staccato tutto sono andato la e gli ho chiesto: scusa ma a quanto la tieni di accordo questa cassa? e questo lo sapete che mi ha risposto con gli occhi spalancati come se chissà gli avessi chiesto...: ma intendi i watt? e io no...la frequenza a quanto è accordata...e lui...ah si...l impedenza è di 2ohm...e quel punto ho preso e me ne sono andato...ci so rimasto troppo male...!!!
un altra volta...sempre al raduno...cè un nostro amico che spinge 6cm 200 cn un hv 16...e mentre suonava gli si è staccato...
allora eravamo tutti a vedere che era successo...è arrivato uno e gli ha detto: ma vedi che succede a comprare sti amplificatori d'epoca...e poi un audison! ma monta SIGNAT![B)][B)]
cioè vi rendete conto????[Sad!][Sad!][Sad!]
io spero che dalla vostre parti nn è cosi senno è una tragedia...
ehehehe...è = da tutte le parti...da me 1 volta ho beccato 1 k aveva 1 clio
cazzuta e montava cm sub 1 focal (nn m ricordo k serie) mandato con 1 powerbass...
erano tutti in adorazione qnd io ad 1 certo punto gli ho kiestoConfusedcusa,ma k serie è il sub?
e lui nn m ha saputo rispondere e lo ho zittito!!!in compenso lui ha aggiungo:è dura fare SPL
ahahaha[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
io credevo d esser scarso,ma c'è davvero 1 sacco d gente k nn sa proprio nulla purtroppo
[V][V][V]
Citazione:
Messaggio inserito da RossPg

vi porto questa testimonianza...mia e di stecco...di ieri sera quando siamo andati al raduno che avviene ogni venerdi sera qui a perugia...che ci ha sconvolto abbastanza in quantonn sapevamo se ridere o se piangere...
in pratica c era un ragazzo che aveva una punto...(mai vista al raduno) che aveva un bel bassone...allora quando ha staccato tutto sono andato la e gli ho chiesto: scusa ma a quanto la tieni di accordo questa cassa? e questo lo sapete che mi ha risposto con gli occhi spalancati come se chissà gli avessi chiesto...: ma intendi i watt? e io no...la frequenza a quanto è accordata...e lui...ah si...l impedenza è di 2ohm...e quel punto ho preso e me ne sono andato...ci so rimasto troppo male...!!!
un altra volta...sempre al raduno...cè un nostro amico che spinge 6cm 200 cn un hv 16...e mentre suonava gli si è staccato...
allora eravamo tutti a vedere che era successo...è arrivato uno e gli ha detto: ma vedi che succede a comprare sti amplificatori d'epoca...e poi un audison! ma monta SIGNAT![B)][B)]
cioè vi rendete conto????[Sad!][Sad!][Sad!]
io spero che dalla vostre parti nn è cosi senno è una tragedia...



[V][V]
Citazione:
allora eravamo tutti a vedere che era successo...è arrivato uno e gli ha detto: ma vedi che succede a comprare sti amplificatori d'epoca...e poi un audison! ma monta SIGNAT!

ce ne vuole per spararla così grossa..devi essere proprio cretino..non ignorante..perchè se sei ignorante ti stai zitto e non dici nulla..[V][V][V]
quello che ho pensato pure io...
se vi devo riportare tutto quello che sentiamo io e site..

l ultima fresca fresca è dell ultimo mercoledi lavorativo, prima delle ferie di natale (almeno per me[Big Grin]):

una macchina che suonava, aveva a mio parere un basso discreto, cmq di buona presenza, e accordato basso..

mi avvicino e noto che dalla cassa sporge di mezzo metro l aeroport..

penso, azz, lungo 2 mt per abbassare l accordo! fai la cassa piu larga no?

glielo propongo, mi dice che la cassa è studiata apposta per i due sub, i g5, boston..

cosi, incuriosito gli domando se la boston acoustic preveda un aeroport lungo credo 350mm a occhio e croce, forse di piu.. anzi da quanto ho capito non l aveva nemmeno tagliato, era un aeroport intero..

mi risponde, che no.. l aeroport era sbagliato..

(ma che sei sceem?!) cambia il litraggio gli ripeto, falla piu grande, in modo da poter tenere un condotto piu corto..!!

mi guarda allibito e chiama un amico (guru della situazione, il classico amico che ne sa, oooo se ne sa![Big Grin]), il quale mi riconferma che il litraggio NON si poteva cambiare perche era quello suggerito dall boston..

e lo scemo N°2 ha dovuto sorbirsi l ennesima mia, e anche di site, spiegazione..

chiudiamo l allegro scambio di opinioni tra appassionati con la mia frase: accorcia il condotto e allarga il box, fidati che è meglio.

arriva il momento della prova SPL, e sapete la loro grande capacita di ragionamento cosa ha scaturito?

hanno preso l aeroport e l hanno spinto dentro la cassa!!!!!!!!!!!!!!

in effetti lo avevano abbassato..[:245]

e mi han detto: cosi va bene???

lascio a voi l onore di sbizzarrirvi con le risposte..[:245][:245]
Citazione:
mi guarda allibito e chiama un amico (guru della situazione, il classico amico che ne sa, oooo se ne sa!)

[:255][:255][:255][:255][:255][:255]
Vabè, sentite questa:

Era un venerdì ad un raduno a Napoli sotto il San Paolo. Comunque, c'era un tipo tutto contento che stava facendo andare l'impianto a tutto spiano. Noto con mio stupore che ad amplificare il suo sub (che pareva un Boschmann o una ciofecona da ebay) vi era nientepopodimenoche un...Cougar [Big Grin][Big Grin]!!! Comunque...gli chiedo: "bobine a 1 Ohm o di meno?" e lui: "Un'omm? E ch're na perzon???" (trad. Un uomo, e cos'è una persona?) e poi continua: "chist è n'impiant serio fratè, mic robb e mmerd...agg montat tutt cos ije..." (trad. questo è un impianto serio fratello, mica roba di pupù). Da lì gli ho sorriso, gli ho detto: "continua così" e me ne sono andato...dopo dieci minuti fumava tutto...ampli, sub e macchina [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
agg fatt na figur i mmerd [:245]
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

agg fatt na figur i mmerd [:245]



...figur E mmerd! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Per il resto, ottimo napoletano, complimenti!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8