Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Prblema woofer troppo profondi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,il mio problema è questo,sabato ho smontato la portiera e ho scoperto che anteriormente montavo dei wf da 100mm in predisposizione,neanche 130(audi a3)..
Quando ho preso i woofer mi avevano già detto che i prf165 erano troppo grossi e non ci sarebbero stati di sicuro,ma i prf130 si e allora ho preso quelli ma non sono riuscito a montarli.
L'ho portata da un installatore e lui dopo aver provato mi ha detto che pure questi sono troppo profondi e toccano dietro impedendo la chiusura del pannello,tra l'altro neanche si possono far modifiche perchè dietro c'è il sostegno per il motore dei vetri elettrici,pure i tw sono troppo profondi,ma quelli al limite li posso montare nel triangolino o a montante e si risolve..
Mi ha consigliato di prendere dei wf al neodimio,molto meno profondi,io ho visto ad esempio i ciare CM165ND A,ci sono pure da 130 mm,dato che ho il problema della predisp. da 100mm.
Oppure mi conviene cercarmi delle tasche in cui montarli 130mm o 165 che sia??al limite vedo se me li cambiano o se no li vendo i 130mm..Per farle fare in vetroresina mi avevano chiesto sui 300€,mi sembra un po tanto,o sbaglio?
Pensavo fosse facile mettere insieme il tutto,invece non è proprio così[Sad]

aspe aspe!!!nn puoi usare degli anelli in MDF???son anelli k fanno spessore!io li ho usati per i PRF 165...e cmq la plastica d 1 portiera si può sempre modificare...[Wink]
nn hai delle foto dello sportello??
se il lavoro è fatto come si deve , il prezzo è quello..
per la profondità , gli anelli in mdf per fare spessore come ha detto arun non bastano? comunque fai come ha detto site , posta una foto della predisposizione e vediamo cosa si può fare! [Big Grin]
se poi hai possibilità di comprare le tasche ,e mettere un 16,5..è un altra cosa..
foto al momento non ne ho,sabato non mi è venuto in mente perchè ero già abbastanza in....to che non riuscivo a montarli,vedo nei prossimi giorni di farne qualcuna..
Non credo che bastino gli anelli,non ho misurato di preciso quanti cm ho,ma i woofer montati in predisposizione oltre ad essere da 10 hanno un magnete veramente piccolo in confronto ai prf e dietro di spazio hanno giusto 2-3 cm ad occhio,mentre davanti(verso l'abitacolo dove c'è la griglia)sono praticamente contro e non c'è molto spazio per giocare,a meno di non togliere la griglia e farli venire dentro..
C'è da aggiungere che il sostegno in metallo per il motorino dei vetri è praticamente dietro e piegato verso l'interno e quindi riduce di molto lo spazio disponibile..
Be,per 300€ le tasche credo siano fatte bene,me ne ha fatta vedere una montata e neanche si nota la differenza,sembrano nate con la macchina,le rivestono e colorano uguale agli interni,per quello niente da dire.
poi in privato mi dici da chi sei andato, che di bravi a far questo lavoro dalle nostre parti ne conosco alcuni personalmente..

per il resto, scusa internamente non hai spazio, ok..

esteriormente nemmeno, perche cè la griglia, e lo spazio tra porta e cartella è limitato a pochi cm..

giusto fin qua?

asporta la griglia della cartella..[Big Grin]

comunque, per maggior chiarezza attendiamo foto..[Wink]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da metal</i>
Mi ha consigliato di prendere dei wf al neodimio,molto meno profondi,io ho visto ad esempio i ciare CM165ND A,ci sono pure da 130
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

vorrei precisarti che il cm165nd, è un medio puro, non un midwoofer come il prf...occhio che la storia cambia...[Wink][Wink]
a sto punto guarda la linea SPACE di hertz ... anke quelli sono al neodimio e hanno una profondità ridicola. Mettere delle tasche potrebbe tutta via essere la cosa migliore ma per l'audi non spendi meno di 250 euro. Dovresti porvare con degli spessori ..... dipende se hai tempo e soldi oppure no. se non vuoi impazzirti troppo dai un'occhiata alla serie hertz che ti ho detto.
@RossPg,ha ragione,è un medio,io avevo letto woofer,anche perchè in alcuni posti tipo ebay lo descrivono come medio-basso,ignoranza mia[Smile]
@seicentowatt,quelli della hertz proprio non li avevo visti,metteno come ricerca woofer neodimio escono solo i ciare,comunque tempo non ne ho molto tra lavoro e il resto, a parte il sabato,il problema è che non sono molto pratico della cosa..
@marcotuning,poi ti dico dove sono andato,comunque,a parte che io non sono molto pratico,è che se tolgo la griglia poi mi rimane il buco,perchè le dimensioni sono 16 cm il lato superiore i 18 quello inferiore per circa 20 di altezza,non ha una forma regolare ed è + grande della cassa..
Foto ne ho fatta qualcuna questa sera solo dall'esterno dopo il lavoro,xò erano le 19,era già buio e non mi sono messo a smontarlo,a proposito ma come le inserisco le foto??
Anche se non sò quanto possano aiutare
Forse ci sono riuscito provate qui..

http://fotoalbum.alice.it/metal/portiera-audi/

Credo si vedano,comunque se non domani max sabato la smonto e le faccio anche dentro..
Per dare un'idea,la profondità dal metallo della portiera,parlo esternamente,alla superfice della griglia,misurata da fuori è di 7 cm circa,ma dentro è un pò meno perchè appunto c'è il sostegno per il motorino dei vetri+ lo spessore della cartella stessa.
Pagine: 1 2