Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavo alimentazione 80A - 4Awg
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Wink]..sono ancora io..si non sono ancora deceduto e non ho nemmeno ancora ultimato l'impianto..Verosimilmente è iniziata una Storia Infinita, con pure il cane che vola.

Il punto:
Cavo di alimentazione per Steg k4.01: sul manuale consiglia un 4awg, circa 21mmq. Non avendo il sottoscritto alcunissima

OFFTOPIC
(ma proprio proprio nemmeno se a porgermelo dai propri orifizi fosse una avveenente giovine in età fertile con i capelli al vento)
FINE OT

di pagare 6metri di pregiato rame - (selezionato e colto solo dalle migliori piantagioni andine, in sottilissimi sensualissimi capillari di 0.00000 0 1 picometri l'uno) - 50€,

chiederei alle vostre gentili signorie un onesto parere: 1) ottengo apprezzabili peggioramenti adoperando cavo elettrico da 25mmq? ..mio cognato elettricista..50€ risparmiati.
Ditemi di si..suvvia..
Effetto pelle/effetto joule/twistatura--> trattandosi di cavo d'alimentazione, posso fregarmene? (o meglio, dell'effetto joule no di certo,per questo i 25mmq).
2) Meglio abbondare, avendo opportunità di pigliare addirittura il 35mmq, o intervengono fattori controproducenti?
3) In alternativa, un buon negozio a Brescia dove procurarmene a buon prezzo di qualità migliore?

4)Ultima domandina:
Fusibile sul cavo. Essendoci già il fusibile all'ingresso dell'ampli, fusibile da 80A, posso sorvolare sul fusibile all'altezza motore?
Sinceramente penso che prima di fondere un cavo (tantopiù se elettrico, è studiato per essere ignifugo) la batteria mi saluterebbe con un fazzolettino bianco..

Grazie in anticipo..!