Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: riprendiamo qua: F2.500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Finalmente ho due minuti con un po' di calma, e mi dedico quindi a riprendere un discorso iniziato fra Simo83Ale80 e me nel seguente topic:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5198

Come letto si dibatte sul tanto amato ed odiato finale Audiosystem, ed in particolare dell' F2.500.

Sicuramente Simo, hai avuto maggiori possibilità di me nel provare differenti finali, ed evidentemente diversi sub con il 500.
Per la sezione alimentazione, io gli mando corrente da una NSB 75Ah, cavo da 35mm^2, ed ognuno con sulla propria linea un condensatore da 1.0 Farad, quindi credo che pure qui ci siamo....
Ogni 500 spinge un Hertz HX300D, ed avendo sentito questi sub con altri ampli (più piccoli, vero), sono molto contento dell' accoppiata che ne è uscita. E non riesco a tenerli a tavola, perchè oltre a far tremare tutto mi coprono il fronte (comunque spinto da due steg k), quindi di suono ne fanno veramente tanto.

La qualità:
mi aiuta qualcuno a definire la pulizia e a qualità del suono di un sub? Su un medio la capisco, su un woofer ed un tweeter pure, ma su un supertweeter ed un sub, non molto....
Se parliamo di generare code, soffi strani, è un' accozzaglia di cose a permettere di avere e/o eliminare ciò, no?
Questo per dire, che qualche sbavatura c'è senzaltro (il mio prossimo upgrade, quando potrò, saranno un paio di K2.04), ma nel frattempo ogni volta che sento una macchina, non la invidio,perchè ho tante, tante soddisazioni da questi finali....e li venderò con dispiacere....: se metto un jazz od un blues, il basso; e se poi sclero, e passo all' hip hop, devo levare la roba dal cruscotto perchè casca; se metto un brano stile Dream Theater, questi benedetti ADS-Hertz, continuano a smitragliarmi la schiena con la grancassa a doppio pedale....
Non ho parametri tecnici, banco (a parte una rova in potenza di cui ho fatto menzione prima), etc, ma solo oramai 6 mesi di prove, e sinceramente (fra tante madonne), tante soddisfazioni.

A voi la parola [Wink]