Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Modifiche all'impianto di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! Avrei un paio di domandine veloci da farvi riguardo a qualche acquisto che vorrei fare..

Innanzitutto premetto due cose:

1) Al momento non mi interessa amplificare nè mettere un subwoofer.. purtroppo la macchina non è mia al 100% e quindi non mi va di spendere soldi (lo farei volentieri se fosse mia) su una macchina che poi viene usata anche da altri! Più in là ci sta che cambi idea però!

2)Il mio budget dipende tutto dai componenti che mi consigliate.. cioè se devo comprare qualcosa tanto per prenderla allora non ci voglio spendere molto, se invece mi dite che facendo una certa modifica ci sarà un miglioramento allora sarò ben felice di sborsare quattrini.. [8D] Capisco comunque che senza amplificare i risultati alla fine son comunque scarsini..


Detto questo.. ho un'Alfa Romeo 156 restyling con impianto di serie.. autoradio cd, sistema due vie separate anteriore e alloggiamento cassa da 165 posteriore senza alloggiamento per il tweeter..
Per l'anteriore ho già un kit due vie montato sulla macchina precedente, il Coral SDK 160, che vorrei riutilizzare perchè mi è costato una cifra poco più di un anno fa.. nel posteriore invece sono spiazzato perchè sulla macchina precedente avevo degli Alpine da 130 e quindi dovrò comprare qualcosa di nuovo.. Il mio dubbio sorge qua, cosa ci metto?

Vorrei che l'impianto suonasse per il guidatore e il passeggero davanti, non mi importa avere qualcosa di bilanciato per tutti.. solitamente sono da solo o al massimo con la mia ragazza, sono rare le volte che ho 4-5 persone in macchina.. poi quando la usiamo in famiglia e guida mio padre di certo non mi metto ad ascoltare la musica che sceglie lui.. quindi facciamo finta che le persone dietro non esistano..

Ho bisogno anche di una autoradio, ma questo penso che sia il problema minore.. deve essere compatibile con i comandi al volante (c'è comunque da comprare qualcosa tipo centralina o che ne so) e con sfondo rosso.. il colore? Boh non saprei cosa prendere perchè la consolle della 156 è un po' particolare..

Mi farebbe piacere avere qualche consiglio da voi su cosa mettere nel posteriore.. due vie coax, due vie separate (anche se molto difficile perchè non saprei dove mettere i tweeter), magari solo un woofer+crossover per fare le freq basse? Magari se mi potete dire dei componenti specifici così vedo se li trovo su internet..