Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: COLLEGAMENTO MIXER-SUB(AMPLIFICATO)TRAMITE RCA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

charliemark

Ragazzi ho un'altra domanda..
La maggior parte dei subwoofer amplificati sono dotati di ingressi di segnale RCA..e di crossover attivo all'interno,
in modo da tagliare le frequenze che non appatengono alla risposta dell'altoparlante..

In attesa di comprare un sintoamplificatore per pilotare il subwoofer e le altre casse, vorrei ascoltarli lo stesso e quindi
avendo un mixer..(quelli da dj tanto per capirci..quindi non amplificato_modello Behringer DX052)..ho deciso di collegare la mia coppia di casse(passive) a questo mixer
tramite un amplificatore stereo e tramite cavetti RCA, e tutto funziona perfettamente..ora vorrei collegare anche il subwoofer attraverso l'altra coppia di
uscite RCA del mixer..è possibile??..il subwoofer come gia detto è amplificato quindi teoricamente non dovrei avere problemi a fare una cosa del genere..
qualcuno di voi ha gia provato?..
le casse e l'amplificatore le tengo collegate all'uscita(MASTER)..quindi con controllo di volume sul mixer stesso..
il sub lo collegherei all'uscita(TAPE)..che non passa attraverso la gestione del volume..ma volendo si puo regolare attraverso le levette del mixer..

allego qui un paio di foto:

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200841483729_Immagine1.JPG]<br /><font size="1"> 120,12&nbsp;KB</font id="size1">
(uscite del mio mixer)


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200841483833_yamaha_yst_sw1500_back_1.JPG]<br /><font size="1"> 54,18&nbsp;KB</font id="size1">
(entrate del subwoofer amplificato)

GRAZIE