Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pioneer cs 5070, andranno bene?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve raga, il mio sony rx 110 av da 5 casse va na bomba (per lo meno andava), pero dopo circa 10 anni dall'aquisto, ben 1 200 000 mila lire, le casse da pavimento, cioe i woofer si sono smambreti, anche xche la gomma ha un po di anni e si è spaccata.
quindi devo sostituire le 2 casse frontali che sono da 100w DIN, 8 ohm, ed hanno un woofer un tweeter e super tweeter (quindi credo siano 2 vie).
i modelli sono 2:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.a...s=PIELCH01
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?Id...ore%20nero
sono sempre 8 ohm, pero sono a 3 vie.meglio quelle + potenti da 140 w DIN o da 120?
cosa comporta all'amplificazione?
non vorrei bruciare qualcosa, ache xche il sistema è in ottimo stato, e poi credo che a 3 vie si sentano meglio.......

p.s. qualcuno le ha mai sentite? [Big Grin]
niente eh..........[Sad]
Tra 120 e 140 Watt Din non cambia quasi nulla (per l'amplificatore è uguale) ma comunque è meglio quella da 140 Watt, semplicemente perchè regge (ipoteticamente, poichè si riferisce comunque a picchi musicali di durata di 0,1 sec., questo lo Standard di misura) e si può star più tranquilli. Le casse Pioneer di questa serie (CS) suonano molto bene rispetto al prezzo, molto meglio di tanti altri di pari costo, la serie CS è piuttosto vecchia e anche i modelli nuovi sono sostanzialmente rimasti quasi invariati negli anni, e questo è un bene, perchè sono robuste e suonano.
ok grazie, allroa prendero quelle da 140w.
ma siccome le vecchie sono da 2 vie e queste da 3, cosa cambia per l'amplificatore?
per l'amplificatore niente... semmai cambia il crossover!
va be, logico, cmq il crossover è nelle casse se non sbaglio, xche dall'amplif partono solo il folo rosso e nero, da collegare alla cassa, quindi dovrebbe gestire tutto il crossov della cassa giusto?
Giusto!
perfetto, grazie ragazzi! [Wink]
per adesso, anche con qualche rumorino, le casse si sentono, appena non esce piu audio e la membrana e del tutto da buttare comprero le pioneer da 140w.
un'ultimissima cosa, le mie sony originali hanno il reflex nel davanti, che da molta qualità, le pioneer in questione hanno il reflex posteriore, preciso che non ho mai sentito casse da pavimento a reflex posteriore, secondo voi piu esperti di me, qualitativamente, meglio reflex posteriore, anteriore o è indifferente? [Big Grin]
Il reflex sul retro è più sensibile alla parete posteriore per cui se lo avvicini troppo al muro (meno di 20 cm) puoi avere qulche rigonfiamento di troppo del basso più profondo, ma non sempre del tutto sgradevole, dipende di gusti. Quello sul davanti è invece meno influenzabile. Il suono è uguale.
ok grazie!![Wink]
Pagine: 1 2