Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Forma della cassa x il sub: può andar bene?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! Io attualmente ho un Coral PRF 400 in cassa chiusa da 50 litri circa posizionato sul fianco del bagagliaio, non è molto comodo xchè mi occupa poco meno di metà bagagliaio, avendo poi di fianco un pc e 2 ampli fissati sul sedile lo spazio si riduce parecchio! Allora avrei pensato di ridisporre tutti i componenti! [Big Grin] Potrei fare un doppio fondo dove sistemare ampli e pc (nel vano ruota ho la bombola del gpl), e x il sub avrei pensato ad una soluzione comoda, ma non so se acusticamente parlando suona bene! Intanto premetto che vorrei cambiare il sub con un 32 così da metterlo in reflex, quindi dovrei cmq fare una nuova cassa! Ho pensato ad una cassa che sia larga quanto tutto il bagagliaio ma che si appoggi contro i sedili in modo da diminuire praticamente la profondità del bagagliaio, dovrebbe essere profonda poco più della profondità del sub, ma appunto essendo una cassa reflex volevo capire se la particolare forma può dare problemi sulla resa sonora del componente!

Voi cosa ne dite?

PS
I componenti del mio impianto li trovate in firma! [Wink]