Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Trattamento cassa sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao! Ho nontato guardando un piccolo sistemino Creative 2.1 x pc che il sub, che eroga circa 16 W, che quando si alza il volume si innesca una fastidiosissima risonanza, quasi una vibrazione, un suono sordo ma piuttosto lungo, che arreca molto fastidio all'ascolto! Dato che ho la possibilità di smontarlo lateralmente xchè ha il modulo con il piccolo ampli, secondo voi come è meglio intervenire x trattare un pò la superficie interna?

1) Vernice antirombo-bituminosa
2) Pannello insonorizzante
3) Tappare il condotto reflex

Ho notato che il punto 3 in effetti funziona, ma non vorrei che poi la cassa fosse sopralitrata x una chiusa, l'ap sarà grande a occhio 8 cm, e poi serve il reflex x dare un minimo di efficienza in più! Ho notato che lo spessore dell'mdf è sottilissimo, sarà mezzo cm! Guardando come si trattano gli ap in ambito home, avrei pensato al punto 1, altrimenti potrei tentare col punto 2, ma non so se sia questo il caso! Voi cosa dite?

Niente di importante, è un sistema x pc da 80 euro, ma almeno volevo sistemarlo un attimo, giusto anche x capire come trattare queste cose, oltre a farsi un pò di pratica, x una futura costruzione un pò più seria! [Smile]