Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: classico fruscio rimedi???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
Credo di essere uno tra i tanti ad avere problemi di ronzio del e l'alternatore nelle casse dell' impianto.
Saltando i principali ed elementari acccorgimenti come tenere i cavi lontani dall'alimentazione,volevo che qualche esperto mi desse a me e a tutti quelli che ne hanno bisogno, dei consigli utili per porre rimedio una volta oer tutte a questo inconveniente.
Ho sentito che la differenza di potenziale tra massa dell'amplificatore e della radio potrebbe essere una causa di questo fastidioso problema.
Domande:
-1-misurando le masse col banale tester è risultato che una delle due masse è meno conduttiva,(0,4n per l'ampli e 14n per la radio) potrebbe essere quello il problema???
-2-come si fa a sapere se sono le masse degli rca che causano questo disturbo(si puo' sapere via tester?)
-3-possono essere i cavi del segnale che vanno dai crossover alle casse che causano questa rottura???(Ho i cross dietro e il tre vie davanti, percui i cavi passano tutta la fiancata destra, spero non vicino a qualche centralina della macchina)
-4-i cavi del segnale delle vie anteriori possono passare ovunque nel cruscotto dell'auto o bisogna fare attenzione a fili che portano corrente all'intero quadro???
Grazie spero di essermi spiegato bene.[Big Grin]
1. ipotesi bona... prova a cercare un altro punto di massa

2. non so [V][Sad]
ma puoi provare a tirare dei cavi esterni alla macchina e fare la prova

3. no

4. bisogna sempre cercare di tenere lontano gli rca da cavi di corrente... pertanto anche dietro al cruscotto devia fare attenzione.
Poi non resta che cercare di schermare l' alternatore prima, i cavi poi....
Cosa intendi per isolare l'alternatore??E' efficace???Come si fa'???La prox settimana metterò le mani sull'impianto per sistemarlo, speriamo bene.
<hr noshade size="1">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> sorgente:jvc sh 1000
tweeter:ct 250
medi: cm 510
woofer: prf 160
sub wofer:prf 320
ampli: genesis five channel </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">