Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sostituzione altoparlanti di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

alemor89

buongiorno, sono appena iscritto a questo forum che sembra davvero utile in quanto pieno di gente esperta, e che forse potrà aiutarmi nel risolvere i miei dubbi.
allora cominciamo. da poco ho acquistato una nuova auto (peugeot 308), ma sono rimasto un po deluso dalla qualità dell'impianto hi-fi (se così si può chiamare). per questo motivo ho deciso allora di cambiare gli altoparlanti, in modo da avere una qualità e potenza maggiori. vorrei iniziare intanto da sosituire i woofer, che hanno il difetto di non riprodurre bassi in modo adeguato (so che da un 16.5 non posso pretendere molto, ma almeno un minimo...).

ho iniziato a guardarmi intorno, e ho trovato diversi kit e mid-woofer che potrebbero fare al caso mio, ma proprio non so quale sia più adatto e quale invece faccia al caso mio.
i componenti da me osservati sono:
>hertz EV 165/EV 165L
>coral mk165/EVK165
>target audio TDK 165
>focal 165 A1/165 V1
budget per il kit a 2 vie: 180-200€ max

ora, fate conto che non vorrei montare un subwoofer, in quanto mi tornerebbe davvero male occupare dello spazio nel baule, e perciò mi servirebbe un woofer con una discreta discesa in frequenza e in grado di riprodurre anche le medie frequenze in modo adeguato.

detto questo, che componenti mi consigliate?

PS: per ora non monterò amplificatori, ma molto probabilmente presto mi verrà la voglia e allora amplificherò.
Alessio.