Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SPINOTTO CAVO RC ROTTO....RIPARAZIONE?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi...


ho un problema non proprio gravissimo ...ma scoccia un po.

il cavo RC dell'ampli delle casse si è rotto...o meglio...lo spinotto si è proprio staccato.

il fatto è che quel cretino del mio ex-installatore me lo aveva passato non so dove ...e lo aveva messo TIRATISSIMo. ora che ho spostato l'amplificatore in questione .... si sono mossi sti spinotti...e uno appena l'ho mosso è rimasto attaccato lo spinotto e il filo si è staccato

la domanda è: si possono riparare i cavi RC? oppure devo per forza smontare mezza macchina e passarne uno nuovo?

ho pagato 250€ per l'installazione del mio impianto (compresi cavi, porta fusibili) e non mi va di farmi spellare di nuovo solo per passare un filo.


mi sapreste consigliare?


grazie
Ciao,
se intendi il classico cavo RCA è possibile sostituire la terminazione con una nuova saldando i fili su di essa e il gioco è fatto.[^]
si io ho fatto kosi ed è come nuovo.
io non sono capace....dite che se lo faccio fare in un ora lo si puo fare?
in 5 minuti te lo fanno...cmq nn ci vuole niente, provaci prima di andare da qualcuno è dargli 10 euro per niente.
un saldatore e dello stagno serve sempre in qst ambiente... ho imparato a saldare a 5 anni io Big Grin
fatto....anzi ...fatto fare. saldatura + due spinotti angolari mi sono costati 20€.

giusto! prezzo normale!