Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: montaggio subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

cirotuccillo

Se possibile mi piacerebbe avere un aiuto riguardante il montaggio di un subwoofer.La mia fiat punto,ha un piccolo subwoofer da 100w max(di utilita?assolutamente inadeguata) nel bagagliaio posto sul lato sinistro in apposita cassa in plastica ,e a quanto ho potuto capire un irrisorio in quanto a potenza piccolo amplificatore(alimentato dalla sorgente di serie).Poiche?non ci capisco piu?di tanto,come posso sostituirlo con un subwoofer di potenza adeguata?E?vero che esistono sub che possono collegarsi semplicemente al segnale delle casse posteriori?Come si riconoscono?Un negoziante mi ha consigliato di acquistare un subwoofer da 100 watt rms in cassa chiusa al prezzo di 120 euro,dicendo che si poteva installare senza alcun amplificatore,prendendo il segnale dai diffusori posteriori.Il sub deve avere solo un entrata positiva e l?altra negativa?Qual?e?la vostra opinione visto che non ho assolutamente intenzione di cambiare la sorgente di serie?Mi piacerebbe avere un aiuto soprattutto riguardante i collegamenti.grazie a tutti,complimenti per il sito.

ciro