Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Macchina nuova=Impianto nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono nuovo di qui!e per la precisione sono in cerca di un buon consiglio!
A settembre mi arriva la macchina nuova(nuova clio sport) ed è ovvio che bisognerà metterci subito le mani per fare un bell'impiantino!!
preciso subito che non intendo partecipare a gare di nessun tipo, ma sono in cerca di alta fedeltà per puro piacere personale(ascolto musica solo in macchina)
il mio quesito è il seguente:
sulla mia macchina ora ho montati:
-alpine 9887r,
-amplificatore audison vrx 6.420,
-kit 4 vie all'anteriore phonocar composto da:woofer 2/737..medio basso serie protec da 13cm..medio alto 2/311 Dome Midrange Hi-Tech..tweter PHONOCAR 2/425 Dome Tweeter Hi-Tech il tutto filtrato da un crossover dedicato costruito da professionista del settore,
-subwoofer hertz hbx 25 a carico simmetrico.
(l'ampli è così settato:2 canali a ponte per il sub, 2 canali per il fronte anteriore destro e due per il sinistro, non a ponte)

il tutto posizionato al meglio con tasche per woofer e montanti per medioalti e tweeter(autocostruiti da me)
l'unica cosa che manca è l'insonorizzazione.(nella macchina nuova sarà la prima cosa che farò)

ora non so se vale la pena mantenere questi componenti o cambiare qualcosa per il nuovo impianto..questo perchè mi piacerebbe avere un pò più di potenza ai bassi(ovvero sentire il basso che ti entra dentro)..e vorrei eliminare quel fastidioso disturbo che ho dopo che alzo il volume più di tanto(inizia a grattare attorno a 20-25,il max è 35)forse è questione di settare meglio il tutto..o non so..accetto consigli..
altra domada, secondo voi questi componenti sono di alto livello?con cos'altro potrebbero essere rimpiazzati? aspetto vostri consigli
grazie mille!!
Walter