Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento ampli e sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, sono nuovo, ho una 206 gti e oggi per la prima volta ho fatto l'impianto tutto da solo.
però ho un problema...se metto lìampli a palla sento dentro la musica.devo tenerlo a metà [Sad]
ho già prov a camb posto agli rca e lp full e smenate varie nell'ampli...

poi volevo saapere una cosa...il mio ampli ha 2 canali...devo collegare entrambi i canali al sub per avere tutta la pot max?o la prende da solo da 1 canale?

vi posto 2 dati e foto



sorgente sony xr c 5110

ampli sub tec tma 500
sub kicker l5 s12
condensatore da 1 fr

ampli per fa audio system ads 11002
woofer fa mtx thunder2000 t264 (ancora da da montare)

devo compr tweeter e x over e capire come si collegano :lol2:
[Immagine: cavoalimentazionedv9.th.jpg]
[Immagine: img0288eg2.th.jpg]
[Immagine: impiantowb0.th.jpg]
dimenticavo....quando accendo e spengo fa il classico suono TUC (o roba simile [Big Grin][Big Grin])
altre novità...se posiz il fader tutto avanti il sub non si sente più..

ps ma siete tutti in vacanza?? :-)
nessuno mi aiuta???
ciao veleno!!

innanzi tutto complimenti se ti sei fatto l'impianto da solo! anche io ho iniziato come te!![Big Grin][Big Grin]

permettimi qualke critica! la sorgente non è il massimo e questo potrebbe essere il collo di bottiglia per il tuo impianto! ma scusa ma viaggi ancora con l'autoradio a cassette?????

i crossover nn si comprano a caso... almeno occorre sapere qual'è il giusto taglio di frequenza!

potevi risparmiare i soldi per il condensatore xkè soprattutto se hai la batteria originale nn ti serve a niente...

quel tuc che senti è causato dalla sorgente! ci sono dispositivi che ritardano l'accensione dell'amplificatore che potrebbero risolverti questo problema ma io cambierei direttamente la sorgente![Big Grin] (si lo so sono cattivo)

sicuramente hai una uscita sola rca e quindi è normale non sentire il sub se sposti il bilanciamento in avanti!!!

che impedenza hanno le bobine del sub??
ps. posta le foto piu grandiiiii!!!!
allora...la radio è quella perchè la macchina l'ho presa usata e c'era quella [Sad][Sad]
ma ho in progetto di cambiarla in fretta---devo solo capire cosa prendere...

i x over non li ho presi perchè l'anteriore lo farò più in la e anche li devo valutare i componenti...

il resto del materiale lo avevo tutto su una golf quindi per farlo sulla 206 ho speso solo 1.50 euro per uno spinotto[Wink]

le uscite rca sono 2 in realtà...una IN e l'atra OUT...ovviam io sono collegato alla OUT.

quindi dici che è solo una quest di autoradio?

cmq grazie di tutto[Big Grin][Big Grin]

ps le foto non riesco ad inserirle se non come sopra [Sad]
si ma basta che nn compri sony!!!

ci sono jvc o pioneer buonissime in commercio anche a poco prezzo... installate provate e riprovate![Wink]

meglio ancora le alpine ma per avere buoni prodotti nn devi prendere i prodotti di fascia bassa!

ps. xkè l'anteriorie lo fai piu in là?? nn mi dire che pensi prima a fare dietro[xx(]

le foto le devi allegare tramite il forum e nn con imageschak... clicca su allega file e via!
x la sorgente pensavo ad una jvc sh 1000...mi hanno detto che è molto buona

faccio prima il retro perchè avevo già tutto
x l'FA mi mancano tweeter e x over...i woffer li ho (mtx t264), gli rca li ho già passati e come apmli ho un audio sistem




<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200882112279_CAVO%20ALIMENTAZIONE.jpg]<br /><font size="1"> 42,76&nbsp;KB</font id="size1">




<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2008821122737_CONDENSATORE.jpg]<br /><font size="1"> 97,44&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2008821122755_IMPIANTO.jpg]<br /><font size="1"> 37,45&nbsp;KB</font id="size1">
ho preso la sorgente ma il botto quando accendo e spengo lo fa ancora[Sad][Sad][Sad][Sad]