Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema di tensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
amici ho un problema di assorbimento oppure e il voltoetro rotto? ora il mio impianto e composto da un fronte come ho gia detto pilotato da 1 audiosystem f2 300 che mi amplifica due kit hert hyenergy e la sezione sub un rockford fosgate t2 15d2 collegato a stereo su due canli a 2 ohm per canale ad un impact hc 550.2, questo e l impianto ,nelle prime 2 settimane tutto ok per la tensine siccome l impianto e alimentato da cavi da 0awg ed una northstar nsb90, pero stamane ho visto che come collegavo il frontalino dello stereo ancor prima che leggesse il cd la tensine scende a 13 , 12.8 poi come inizia la musica la tensione si alza poi scende fino a 11 anche a volume basso , credevo che forse era la batteria scarica allora l ho smontata e l ho caricata con un caricabatterie deca per batterie agm ora sta ancora in carica , voi che dite se non e la batteria puo essere il voltometro impazzito?poiche e un tipo economico e anche ad impianto spento ed auto accesa la tensione scende da 13.9 passa a 13.2 poi aumenta e cosi via a un particolare il voltometro e collegato al + e al - dell ampli hc 550.2 che dite
prova con un tester per vedere se sono effettivi i 12 V credo si sia starato il voltmetro
robert secondo me e come dici tu perche ho appena finito di caricare la batteria con il deca , e questo caricabatterie porta una spia luminosa che se si accende vuol dire che la batteria e rotta , invece a fine carica si e accesa la luce ok che indica che che la batteria e carica per appena posso provero con il tester ciao grazie , solo un dubbio e possibile che il voltometro si stari?
ho montato la batteria e non e andata come speravo pensavo che era il voltometro andato invece no , ho lasciato stare il voltometro ed ho continuato ad ascoltare la musica ad alto volume senza controllare la tensione , ma dopo un po circa un quarto d ora si e staccato tutto l impianto prima si e spento l ampli per il kit anteriore , poi dopo un po anche l ampli del sub poi dopo alcuni minuti ho riacceso lo stereo e mi rifunzionava il tutto , che dite dovrei mettere la seconda batteria? gli ampli erano freddi quindi non erano sotto sforzo