Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ci siamo quasi...taratura.....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
bene, il mio progetto bislacco sta procedendo....
ora anche se sono ancora in fase di lavorazione volevo vedere di fare una prima taratura

il FA è composto da una coppia di CW165 in tasche ricostruitre artigianalmente, una copia di CX102 a cruscotto orientati (comunque li devo finire prima di postare le foto [Big Grin])e un sub TPL10.
Come ampli ho per il FA un sony XM504 e per il posteriore un climax bullet 600 (ho visto che li montava anche un'altro utente marchiati con un altro nome...)
come crossover ho un boss attivo, in attesa di terminare per poi provare a costruirli artigianalmente

quindi come regolazioni ho la possibilità di intervenire sul livello di gain di ogni singolo AP, posso variare le FT (per coppia di AP, e ciò non è cosa buona e giusta) sul livello del sub, il crox attivo mi dà anche la possibilità di variare la fase in continuo da 0° a 180°

ora considerando le regolazioni possibili, da che parte è consigliabile partire per iniziare la taratura?

secondo voi poi mi conviene bypassare il crox e utilizzare il canale con la variazione di fase per i woofer?