Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi salve a tutti,ho due problemi

1)non so che tweeter montare!

2)non so se montare tweeter e super tweeter
ooooooppure doppio tweeter

sotto c'e l'elenco del mio impianto con i componenti che sono gia in mio possesso cosi saprete aiutarmi meglio grazie.

Auto: Renaul Clio II serie

Sorgente: JVC KD-DV6202

Schermo: Farenheit T7000 da 7"

Portiera: Doppio 16Phoenix Gold TI Elite

Cruscotto: Medio IMPACT NDM3525 DA 8,7CM

TWEETER:.............[V] [V] [V] [V] [xx(] [Sad] [B)]

Subwoofer: Boston G2 12-44 in cassa chiusa da 28 litri

Ampli: Precision Power dcx 600.4 per medi e tweeter
Phoenix Gold xenon 200.4 per doppio 16
Phoenix Gold Xenon 600.1 per subwoofer

Condens.: Precision Power da 1.2 F


spero sappiate aiutarmi grazie
io ti consiglierei una coppia di tweeter della ciare ct263 250 watt li ho regalati ad un mio amico e ne è rimasto molto bene dopo averli montati[Smile]
uhm oggi ci pensavo e visto che ho i medi della impact di mettere dei tweeter impact, o anche tweeter e super tweeter della infinity kappa
lascia perdere il supertweeter che serve a ben poco..

un sistema 2 vie deve prescindere da diversi punti:

- taratura/installazione

- amplificazione

- genere musicale

dopodiche, le tue porte sono insonorizzate??

altrimenti, non dico che un kit vale l altro, ma quasi..

seconda cosa, presumo che il tutto verra montato da un installatore che ovviamente provedera alla costruzione di crossover su misura..

chiariamo prima questi 2 punti fondamentali, in modo da arrivare ad un discorso sensato, evitando di sparare modelli a casaccio solo perche si è rimasti impressionati;

il tw si sceglie in base a tutto il resto del sistema, e quindi alle caratteristiche degli altri componenti..

[Smile]
insonorizzazione tutta la macchina dalla a alla z, un altro po e insonorizzo anche il motore, taratura e crossover no problem installatore,musica il genere vibbrante non tumz tumz, amplificazione ho scritto quello che ho, mi mancano solo i tweeter, a dimenticavo il mio e un sistema a 3 vie no a 2, doppio 16, medio e doppio tweeter
si, ho visto che amplificatore hai era un discorso generale il mio..

insonorizzazione, ok

crossover, ok

e gia il 90% del risultato finale è in mani sicure..[Big Grin]

bene, io, prima di ascoltare noi farei un altra cosa..

mi siederei ad un tavolo con il tuo installatore, che gia conosce la tua macchina, i componenti installati e sa come e dove andare ad intervenire..

bisognerebbe capire che incrocio avranno medio e tweeter, e una serie di altre cose..

io prima farei cosi, e poi ne discuterei con terzi..[Wink]

che senso ha il doppio tweeter? ne basta e avanza uno, come un supertweeter nella maggior parte dei casi è inutile...come tweeter prova a vedere i detector, in un 3 vie va più che bene, altrimenti se vuoi qualcosa ad alta efficienza guarda nel catalogo ciare!
il doppio tweeter e un idea di mio padre, diciamo lo ascolto perche è campione d'italia hifi car sterio dal 96 al 98 (ah con mio padre non vado molto daccordo sono un po in competizione si sa [}Smile] )
Lui dice le phoenix gold elite e vero che sono 300 watt rms e sono casse di alta precisione pero avendo una Sensitivity 89dB (1w/1m)gli seve qualcosa per farle suonare(sono Collegate al phoenix gold 200.4, che come vattaggio e sottodichiarato 200w rms ma sono qualcosa di piu)
SUCCO DEL DISCORSO SE NON RICORDO MALE MI SERVE IL DOPPIO TWEETER PER NON AVER MOLTA DIFFERENZA FRA L IMPATTO DEL DOPPIO 16 E QUELLA DEL TWEETER, IL MEDIO A DETTO CHE VA BENE....SE NON ERRO MI HA DATO QUESTA SPIEGAZIONE....



fenriz ha scritto:

che senso ha il doppio tweeter? ne basta e avanza uno, come un supertweeter nella maggior parte dei casi è inutile...come tweeter prova a vedere i detector, in un 3 vie va più che bene, altrimenti se vuoi qualcosa ad alta efficienza guarda nel catalogo ciare!


Verissimo, ma non sempre. ci sono pochi, particolarissimi casi, in cui per scelta tecnica, o installativa, o altro, hai bisogno di aggiungere un secondo tw.

la Renault di Buttaro (by tognon) ne è un esempio lampante, e vinse il campionato europeo Emma.

sono casi limite, come già detto.
più che casi(che sminuisce)sono scelte ben precise di istallazione,non sono molte le auto con doppio tw ma quasi tutte in vetta.....serve molta esperienza e studio degli incroci/componenti/abitacolo/dinamica
Pagine: 1 2