Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi, devo montare il mio Steg K2/01 con il Coral PRF 260, sul libretto dello Steg c'è scritto che collegandolo mono a ponte @4hom - 14,4 V la massima corrente assorbita è di 50,8 ampere, la mia batteria è di 55 ampere, pertanto non ci dovrebbero essere problemi e dovrebbe reggere, anche perchè io non lo metterò mai al massimo, pertanto assorbirà anche meno... Voi che dite?
non succederà nulla...
ma che batteria hai?
Ora il modello non me lo ricordo, domani ve lo dico... Comunque con un'amplificatore non succede nulla, ma se ce ne collego un altro, sono minimo altr (considerando chei 20 ampere lo collego per amplificare il fronte anteriore) e quella che ho attualmente non reggerebbe, quindi la dovrò cambiare... Comunque per il momento, con un solo amplificatore dovrebbe bastare...
ma che centra..

va considerato il ciclo carica/scarica, il rendimento..

allora chi ha una nsb 90 ah un ampli classe ab da 3kw che consuma centinaia di ampere non lo puo alimentare??

non funziona cosi..[Big Grin]

ovvio che piu la batteria è prestante meglio è, ma vanno considerate taaante altre variabili e condizioni di lavoro..

l' assorbimento varia innanzitutto, ed è un dato da considerare in maniera fondamentale.

non si parla di prova spl, a frequenza fissa, dove con una pinza amperometrica si risale all assorbimento REALE al momento del burp e quindi si puo dedurre a grandi linee quali batterie, a priori, sono da escludere..

Ok, quindi dici che gli ampere che regge la batteria nel complesso contano poco? Un'altra cosa, ma posso ascoltare la musica anche a motore spento o rischio che mi si scarica la batteria?
con solo il k201 puoi suonare, ogni tanto accendi il motore..

se installi un portafusibile con voltmetro incorporato, monitorizzi la tensione e sei sicuro..

per il discorso batteria, non fraintendere, è ovvio che le capacita di ah e spunto sono fondamentali, semplicemente dicevo che il calcolo non è matematico..

[Smile]
Comunque oggi ho letto il modello, sulla batteria c'è scritto Laeder EXIDE SAEM...
Nessuno conosce questo modello?
ma è una batteria di serie...
cmq non succederà nulla
Si, è una batteria di serie, comunque oggi ho fatto suonare il sub per circa un'ora... Tutto ok
Pagine: 1 2 3