Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: volendo aggiungere un woofer al kit evk?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
quale scegliere?
ora ho il kit evk+209evo, però vorrei aggiungere un woofer per avere più bassi, senza però occupare spazio nel baule della mia piccola ibiza prendendo un subwoofer.

dato che mi piace sfruttare tutto lo spazio che ho[Big Grin], pensavo di mettere un woofer nella predisposizione per le casse posteriori (che in realtà i supporti sono da costruire).

pensavo che dato lo spazio libero da usare anche come cassa posso usare un woofer abbastanza grosso, o è meglio prenderne 2?

immagino che il 209evo non sia sufficiente per far andare questo ipotetico kit 3 vie.

comunque non so che woofer prendere, ho letto che il ciare CW202 è molto buono, e non costa tanto.

lo spazio a disposizione è questo:
http://img72.imageshack.us/my.php?image=portierawc5.jpg
Se vuoi il basso devi mettere un sub, che sia in abitacolo, in un fianchetto o in baule, un posto si trova per un sub da 20cm, ed almeno recuperi le frequenze perse dal fronte...
spendi i tuoi soldi insonorizzando le portiere e sentirai la differenza sulla medio bassa...
Forno ha scritto:

spendi i tuoi soldi insonorizzando le portiere e sentirai la differenza sulla medio bassa...

quoto pienamente. un'insonorizzazione a dovere vale molto+ di un woofer (inutile) nello sportello posteriore.
le possibilità sono diverse:
puoi montare 1sub nel portabagagli( in cassa o in 1 fianchetto);
oppure puoi mettere 1 subbetto all'interno dell'auto, nello spazio davanti i piedi del passeggero accanto lato guida o ancora puoi cercare d creare qualcosa ke possa montare sotto i sedili(anke se sarebbe la scelta peggiore[Big Grin]).come ampli ne devi montare 1 altro. o un 2 canali o un mono...
si vabè anche insonorizzando non credo che posso raggiungere certe frequenze.
a parte tutto che woofer mi consigliate?
visto che se vuoi mettere un wf immagino che "certe frequenze" intendi i 20 o 30 hz.


roller ha scritto:

si vabè anche insonorizzando non credo che posso raggiungere certe frequenze.

hai fatto delle prove e me lo puoi dimostrare?
quoto l'insonorizzazione! più è massiccia e più scende l'altoparlante

poi se non ti basta ancora vai di sub, ma prima insonorizza
per la miseria ragazzi [Immagine: icon_lol.gif]

so quanto è importante l'insonorizzazione,allora diamolo per già fatto, però mi potete consigliare un woofer, o un doppio woofer, o al limite un subwoofer da mettere in quella posizione?

che si "abbini" bene al kit evk?
e se dovessi cambiare l'ampli, potrei prendere un 4 canali invece che prendere uno specifico per usare il woofer/subwoofer?
intanto insonorizza...solo dopo capirai veramente quanto conta...prenditi un sub da 20cm e mettilo in una cassa piccolina in abitacolo...non mettere woofer in un fianchetto che suona quanto i woofer che hai in porta...
4 contro 1! chi vince???
Pagine: 1 2 3