Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Impianto su Maggiolone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! apro la mia prima discussione chiedendo consigli..mi sono appena iscritto al forum..

Ho comprato da pochi giorni un Maggiolone...chiedo aiuto a voi per quanto riguarda l'impianto stereo perchè io non me ne intendo troppo..però come voi amo ascoltare musica nel miglior modo possibile! eheheh

Inizio con la descrizione di ciò che vorrei per farvi capire cosa consigliare...

- mi piacerebbe avere un impianto discreto..che punti a suoni caldi e soprattutto dinamici..premetto che però il motore del maggiolone è molto rumoroso e quindi avrei bisogno anche di potenza..in più..lo ammetto..amo ascoltare la musica a volume alto!

- come generi musicali spazio molto..però principalmete ascolto musica rock anni 60-70 (cantanti tipo Janis Joplin, Jimi Hendrix, The Doors)..musica tratta da colonne sonore..quindi spesso solo strumentale..con molti archi e ottoni e infine musica elettronica..gruppi tipo Daft Punk..The Chemical Brothers..Faithless..Apollo 440 ecc..

- Dalla macchina precedente sono riuscito a recuperare la sorgente (una CLARION DXZ389RUSB) e un apli (TEC TA602 200W 2CH)

- Come spazio..premetto che il maggiolino ha un abitacolo molto piccolo..
FA: 2 casse da 12 cm di diametro max + aventuali tweeter
FP: 2 casse da 25 cm di diametro max da posizionare su un pianale in legno + sub da posizionare dietro i sedili posteriori.

- Arriviamo ora al budget: (la nota più dolente!!) considerando l'ampli e la sorgente che ho già non vorrei spendere più di 5-600 euro..

Che dite..si può fare qualcosa che soddisfi o il budget è davvero troppo basso?

Grazie a tutti della pazienza.
Alessandro.