Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: antenna che fa da massa??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti io ho installato la mia autoradio solo che c'è un problema o almeno penso perche se attacco lo stereo con i connettori iso la mia sorgente non si accende ma se poi attacco l'antenna tutto funzona. come mai?? me lo sapete spiegare e se è un problema mi dite come risolverlo??
ciao
Scusa, ma perchè dovresti lasciare l'antenna staccata?
mica tutti ascoltano la radio....[Big Grin]
cmq controlla il negativo dell autoradio, si vede che nn è collegato bene o nn presente.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mica tutti ascoltano la radio....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, lo so, ma anche io non ascolto la radio, ma ho comunque il cavo dell'antenna collegato... Non è che se uno collega il cavo dell'antenna vuol dire che deve ascoltare per forza la radio [Big Grin]
era sarcasmo...[8D]
cmq come gia detto per salvatore controlla tutti i collegamenti.
Non ho mai fatto caso se la massa dell antenna è la stessa del telaio per intenderci, ma se fosse cosi, allora il negativo che va alla radio nn ti funziona, ed è per questo che ti va solo ad antenna inserita.
Facci sapere
appena posso provo. probabilmente è questa la causa del fatto che se alzo troppo il volume del mio stereo, lo stesso si spegne a volume al minimo
Cioè ti si spegne l'autoradio quando alzi troppo il volume?
yes. quindi probabilmente non è la batteria ma potrebbe essere riconducibile alla antenna
Se l'autoradio si spegne quando alzi il volume vuol dire che c'è una perdita di tensione, quindi vuol dire un errato collegamento del cavo massa... Pertanto controlla se hai collegato bene il cavo massa... Non è la batteria, un autoradio assorbe poca corrente...
Pagine: 1 2